Home Senza categoria Mondiali, la Francia batte il Perù grazie a Mbappè e si...

Mondiali, la Francia batte il Perù grazie a Mbappè e si qualifica agli ottavi con un turno d’anticipo

Alle ore 18.00 si è disputata la seconda partita valida per il gruppo C dei Mondali di Russia 2018 all’ Exaterinburg Arena tra Francia-Perù. Al 13′ pericolosi i transalpini con un colpo di testa di Varane in seguito ad un corner finito di poco furori. Due minuti pi+ tardi bravo Gallese a respingere un tiro di Griezmann all’interno della’rea di rigore. Alla mezz’ora pericoloso Mbappè con un colpo di tacco. Un minuto più tardi l’attaccante del Psg è bravo a portare in vantaggio la Francia ribadendo in rete una conclusione respinta dalla difesa peruviana di Giroud.

Nella ripresa Al 50′ il Perù va vicinissimo al pareggio. Dalla distanza Hakimo colpisce il palo. Al 61′ Carrillo ci prova da fuori palla alta, All’ 81′ Dembele subentrato nella ripresa sfiora il gol del raddoppio all’87’ su punizione ci prova Guerreiro parata facile del portiere della Francia Lloris. Nei minuti di recupero viene rimpallata una conclusione di Giroud. Non succede più nulla e la Francia pur soffrendo vince 1-0 condannando all’eliminazione il Perù.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Sportmediaset.it

Articolo precedente“DasviTania”: ovvero il Mondiale secondo Tania Pagnotta (Giorno 8)
Articolo successivoCorriere dello Sport: Il Bologna è sulle tracce di Inglese
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24