Home Senza categoria Mondiali 2018: La Svezia batte la Corea del Sud grazie ad un...

Mondiali 2018: La Svezia batte la Corea del Sud grazie ad un rigore di Granqvist

Novogord si è disputata alle ore 14.00 la seconda partita del gruppoF tra Svezia(Che ha eliminato l’Italia) e Corea del Sud. Nel primo tempo attaccano gli svedesi, con i coreani che puntano solo sulla ripartenze con le accelerazioni dell’attaccante del Tottenham Son. Al 42′ Berg sfiora il gol, ma sul suo tiro nessun compagno di squadra si fa trovare pronto in area di rigore. In seguito proteste degli scandinavi per un possibile rigore per un contatto ai danni di Toivonen. A fine primo tempo Svezia vicino al gol del vantaggio. Dopo una conclusione di Forsberg ribattuta, si rende pericolosa con un tiro da fuori area di Granqvist devia in angolo il portiere Cho. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.

Nella ripresa al 63′ l’arbitro Aguilar ferma il gioco per dare un calcio di rigore grazie al richiamo del VAR italiano Daniele Orsato di Schio per fallo di Min-Woo-Kim ai danni di Toivonen. Sul dischetto si presenta Granqvist che non sbaglia. Nei minuti finali la Corea Del Sud spinge per pervenire al pareggio, ma gli scandinavi si difendono con ordine. Nei minuti finali un colpo di testa di Hwang termina di pochissimo al lato. Negli ultimi secondi a  protestare è la Corea Del Sud per un fallo di mani commesso in area di rigore della Svezia. L’arbitro e il VAR non ravvisano il fallo e la Svezia raggiunge in vetta alla classifica il Messico a quota 3 punti.

Fonte foto:Sportmediaset.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Il Napoli ha chiesto all’Arsenal il prestito annuale di Cech”
Articolo successivoEvening Standard: Mercoledì Sarri diventerà il nuovo allenatore del Chelsea”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24