Home Senza categoria Mondiali 2018, la Russia si qualifica ai quarti di finale grazie ai...

Mondiali 2018, la Russia si qualifica ai quarti di finale grazie ai calci di rigore

Oggi alle ore 16.00 si è giocato l’ottavo di finale valevole per i Mondiali di calcio alla Luzhniki Arena di Mosca tra i padroni di casa della Russia e la Spagna. All 11′ vantaggio della Spagna grazie ad un’ autorete di Ignashevich che per anticipare Sergio Ramos su corner di Asensio infila la propria porta. Per il resto del primo tempo possesso palla sterile della Roja, con la Russia che pensa solo sa difendersi. Verso la fine del primo tempo rigore per i padroni di casa assegnato dall’arbitro Kuipers per fallo di mano di Pique. Dzuyba trasforma con freddezza il penalty pe rl’1-1. Al 45′ è bravo Akinfeev a respingere le due conclusioni di Diego Costa eil primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa il copione non cambia con la Russia che si difende stile seconda Guerra Mondiale e la Spagna che prova a macinare il suo solito gioco. Al 85′ il nuovo entrato Iniesta ci prova da fuori area ma Akinfeev si supera pure sulla ribattuta di Iago Aspas entrato anch’esso dalla panchian al posto di Diego Costa. Il risultato non cambia con la Russia pericolosa solo su un contropiede orchestrato da Golovin e si va ai supplementari sul punteggio di 1-1. Nel primo tempo supplementare da segnalare solo il quarto cambio Rodrigo al posto di Asensio.

Nel secondo tempo supplementare il più pericoloso risulta essere proprio il neo entrato attaccante del Valencia Rodrigo, ma Akinfeev ancora una volta al 109′ fa il miracolo su un suo tiro. Al 115′ proteste spagnole per una doppia trattenuta in area di rigore su Pique e Ramos, ma per il VAR è tutto regolare. Nei minuti finali bravo ancora Akinfeev a bloccare la conclusione di Rodrigo. Si va ai rigori e per la Spagna sono decisivi gli errori da parte di Koke e di Aspas che si fanno ipnotizzare da Akinfeev e arriva un’altra sorpresa in questo Mondiale con la qualificazione della Russia ai Quarti di finale.

Fonte foto:Sportmediaset.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteEl Mundo Deportivo: Il Real Madrid potrebbe soffiare Fabiàn Ruiz al Napoli
Articolo successivo“DasviTania”: ovvero il Mondiale secondo Tania Pagnotta (Giorno 18)
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24