Home Senza categoria Mondiali 2018, la Colombia e il Giappone si qualificano agli ottavi di...

Mondiali 2018, la Colombia e il Giappone si qualificano agli ottavi di finale. Eliminato il Senegal

Oggi alla Cosmos Arena di Samara si è giocata l’ultima partita valida per il girone H dei Mondiali di calco in corso di svolgimento in Russia  tra Senegal-Colombia. Al 17′ l’arbitro Mazic dopo un consulto al VAR ha annullato un rigore eprecedentemente aassegnato per fallo di Carlos Sanchez in area di rigore. A metà tempo ci prova Quintero su punizione, para il portiere del Senegal N’ Daye. Alla mezz’ora del primo tempo per la Colombia esce la stella James Rodríguez e al suo posto entra Muriel. Non succede più nulla e il primo tmepo termina 0-0.

Nella ripesa al 64′ conclusione da fuori di Muriel, devia in corner il difensore del Napoli Koulibaly. Al 74′ vantaggio che determina la qualificazione per la Colombia di Mina con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti dopo occasione per il Senagal per prevenire al pareggio, ma Opsina respinge il tiro di Niang. Gli africani provavo fino ala fine, ma il muro della Colombai resite e passa come prima del girone. Il Senegal eliminato per colpa del fair play due cartellini in più del Giappone e nessuna squadra africana va avanti. Koulibaly in campo tutto il match.

Volvogard si +è giocato il match tra Giappone-Polonia. Iniziano meglio i giapponesi che al 12′ hanno l’occasione per passare in vantaggio, ma Fabianski respinge la conclusione di Muto. Nei restanti minuti non succede praticamente nulla e il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa al 51′ occasione per passare in vantaggio per la Polonia in contropiede, ma il centrocampsiat del Napoli Zielinski viene antiicpato da Kawashima. Al 59′ su punizione di Kurzawa Polonia in vantaggio grazie al tiro di Bednarek. All’83’ Lewandovski si mangia il gol in contropiede dello 0-2. Negli ultimi minuti il Giappone sapendo del risultato del Senegal palleggia in mezzo al campo. La Polonia difende l’orgoglio conquistando i primi tre punti del Mondiale. Invece il Giappone passa come secondo classificato. Zielinski in campo quasi l’intero match.

Fonte foto:Sportmediaset

Claudio Gervasio

Articolo precedenteLe Buteur: La Juventus pensa di sostituire Alex Sandro con Ghoulam
Articolo successivoStefano Colantuono: “Meret può fare bene a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24