Home Senza categoria Mondiali 2018: Il Brasile ai quarti grazie alle reti di Neymar e...

Mondiali 2018: Il Brasile ai quarti grazie alle reti di Neymar e di Firmino

Oggi a Samara in Russia si è giocato l’ottavo di finale valevole per il Mondiale tra Brasile Messico. Iniziano meglio i messicani con un pressing a tutto campo, ma al 3′ Ochoa deve respingere una conclusione di Neymar. Per il resto del primo tempo continua l’aggressività del Messico, con i centroamericani che provano a rendersi pericolosi ma sbattono sul muro eretto da Thiago Silva e da Miranda. Alla mezz’ora doppia occasione per il Brasile. Ancora bravo Ochoa a disinnescare la conclusione di Gabriel Jesus, poi ci pensa la difesa messicana a spazzare la’rea di rigore sul tiro di Coutinho. Non succede più nulla e il primo tempo termina sul risultato di parità.

Nella ripresa al 47′ Ochoa ancora una volta si deve superare sulla conclusione di Coutinho. Al 50′ Brasile in vantaggio bravissimo Neymar a battere Ochoa in scivolata ribattendo in rete l’assist di Willian in percussione sulla fascia. Al 67′ Salcedo devia in corner la conclusione di Neymar. Tre minuti più tardi si rende ancora protagonista l’attaccante del Psg che a bordo campo simula troppo un colpo alla caviglia preso da Layun mentre si accingeva a battere una rimessa laterale. Nasce un parapiglia, ma dopo il consulto con il VAR l’arbitro Gianluca Rocchi non prende alcun provvedimento. In seguito il Brasile si difende e il Messico attacca. All’ 88′ il Brasile chiude la partita. Firmino appena entrato al posto di Coutinho sfrutta al meglio un contropiede orchestrato da Neymar ribattendo in rete la sfera dopo la deviazione di Ochoa. Nei minuti di recupero il Messico prova a segnare al rete della bandiera, ma oggi Thiago Silva è insuperabile e il match termina 2-0. Messico eliminato e il Brasile affronterà nei quarti di finale la vincente tra Belgio-Giappone.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Sportmediaset.it

Articolo precedenteDs. Parma Faggiano: “Vorrei acquistare sia Sepe che Grassi”
Articolo successivo“DasviTania”: ovvero il Mondiale secondo Tania Pagnotta (Giorno 19)
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24