Home Senza categoria Mondiali 2018: Clamoroso pareggio dell’Argentina con l’Islanda

Mondiali 2018: Clamoroso pareggio dell’Argentina con l’Islanda

Oggi alle ore 15. nello Spartak Stadium davanti a Diego Armando Maradonasi è giocata la prima partita del Mondiale 2018 del gruppo D tra Argentina Islanda. All’8’minuto dopo una punizione di Messi sfiora il gol di testa Tagliafico. Un minuto dopo Finbogason calcia alto. Subito dopo un pasticcio dell’Argentina libera al tiro Bjarnason che da buona posizione calcia al lato. Al 15’l’Argentina si porta in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Aguero in mezzo a  tre uomini.Al 22′ minuto pareggio di Finbogason. A fine primo tempo Caballero deve respingere una conclusione in piena rea di rigore di Sigurdsson ben servito da Finnbogason. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Con l’Argentina che protesta per alcuni rigori non dati dall’arbitro Marciniak.

Nella ripresa al 63′ l’Argentina ha la grande occasione di passare in vantaggio, ma Messi si fa respingere il rigore da Halldorsson. Al 71′ ci prova dalla distanza Banega entrato al posto di Biglia para l’estremo difensore islandese. All80′ Messi sfiora il gol con un bel sinistro da fuori area che sfiora il palo. Nei minuti di recupero Messi ci prova ancora, ma il suo destro termina alto. Il punteggio non si schioda nonostante l’albiceleste abbia giocato gli ultimi minuti a trazione anteriore con le entrate in campo di Pavon e di Higuaìn. A fine partita l’Argentina può recriminare per alcuni rigori non dati. Grande soddisfazione per l’Islanda che ha ottenuto un risultato storico difendendosi con ordine per tutti e novanta i minuti.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Corrieredellosport.it

Articolo precedenteCiro Borriello: “I lavori allo stadio san Paolo finiranno entro il 7 luglio 2019”
Articolo successivoGennaro Iezzo: “Meret è ancora un portiere inesperto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24