Home Senza categoria Mondiale Under20: “L’Italia perde la semifinale contro l’Inghilterra. Nei minuti finali in...

Mondiale Under20: “L’Italia perde la semifinale contro l’Inghilterra. Nei minuti finali in campo Bifulco”

Oggi alle ore 13.00 italiane(Le ore 20,00 in Corea del Sud) si è disputata la semifinale del Mondiale Under 20 tra Itlaia e Inghilterra. Dopo l’iniio proemttente die brittanici, al terzo minuto di gioco l’ Italia pass ain vantaggio sfruttando un contropeide con Fvailli che offre l’assisit perfetto al neo bianconero Orsolini per il gol del vantaggio. Nei minuti succesivi gli azzurrini di Evani controllano eben il match. Verso al fine dle primo te,mpo Inghilterra paericlos a due volte con Solanke. La prima volta con un colpo di tetsa di poco al lato, la second acon un tiro centrale dalal distanza repsinto dal portiere Zaccagno. Il risultato non cmabia e si va ala riposo sull’1-0.

Nella ripresa l’ Inghilterra inizia a farsi pericolosa con Solanke. L’entrata di Ojo risulta determinante per gli inglesi che aumentano il forcing e al minuto 66 riescono a pareggiare con Solanke. Dieci minuti più tardi completano la rimonta con il gol di piede su azione di corner con al rete di Lookman. Al minuto 87 1-3 dell’ Inghilterra con Solanke che realizza la doppietta dalla distanza grazie ad una papera di Zaccagno. Nei minuti finali entra pure il giovane di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco. Il risultato rimane invariato e l’ Inghilterra raggiunge la finale che disputerà contro  il Venezuela. Per l’Italia la finalina per il gradino più basso del podio contro l’ Uruguay. La differenza l’ha fatta soprattutto la maggior abitudine a giocare in club di A degli inglesi e il vistolo calo nella ripresa degli uomini di Evani.

Fonte foto:Raisport.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteVlad Chiriches potrebbe lasciare il club azzurro
Articolo successivoFaouzi Ghoulam dovrebbe rinnovare il contratto con il Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24