Home Calcio Serie A Min. Sport Abodi: “Il Maradona ha bisogno di essere ristrutturato”

Min. Sport Abodi: “Il Maradona ha bisogno di essere ristrutturato”

Min. Sport

Nel 2026 si decideranno gli altri stadi che ospiteranno gli Europei, fermo restando, mi sembra di capire, che Roma, Milano e Torino siano un punto fermo, ne mancano due”. Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, parlando da Napoli degli impianti per gli Europei di calcio 2032.

Sulla potenziale eliminazione della pista di atletica al Maradona nel progetto di ristrutturazione dell’impianto in vista di Euro 2032, se fosse scelta come una delle cinque sedi italiane, ha detto: “Non è un fattore dirimente, io credo che a partire dall’Uefa, ma è interesse anche nostro, è che lo stadio sai funzionale, accessibile, tecnologicamente intelligente, educato dal punto di vista energetico, e deve avere tutti gli spazi di un’infrastruttura polifunzionale e non solo polisportiva che deve vivere quando non c’è una partita di calcio, ma ogni giorno. La pista di atletica oggettivamente è figlia di un’altra epoca ma lo stadio Maradona come l’Olimpico di Roma ha caratteristiche, per altro riqualificate in occasione delle Universiadi del 2019, è opportuno che tutto questo venga tenuto in conto con una giusta manutenzione e non si rovini, ma ritengo che lo stadio possa e debba essere rigenerato, riqualificato”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di sabato 2 marzo 2024
Articolo successivoFulvio Collovati: “Il Napoli è in ripresa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24