Home Calcio Serie A Mercato Napoli : chi è Victor Osimhen

Mercato Napoli : chi è Victor Osimhen

Francia

Victor Osimhen al Napoli , finalmente ci siamo. Alle 19 il presidente del Lille ,Gerard Lopez firmerà gli ultimi documenti, nel frattempo Kalidou Koulibaly come riportato dal Corriere dello Sport parla al telefono con l’attaccante : “Posto favoloso,qui ti sentirai a casa. Ti aspetto”.

Scopriamo insieme i numeri e le statistiche dell’ attaccante nigeriano classe ’98

Victor James Osimhen nato a Lagos il 29 dicembre 1998 è un calciatore nigeriano , attaccante del Lille e della nazionale Nigeriana. Inizia la sua carriera calcistica nell’Ultimate Strikers Academy di Lagos poi a 18 anni passa ai tedeschi del Wolfsburg collezionando solo 12 presenze in campionato di cui 3 da titolare. Dopo la deludente parentesi tedesca passa in prestito allo Charleroi in Pro League ( Serie A belga ) chiudendo la stagione con 20 reti in 36 partite numeri che spingono lo Charleroi ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Le prestazioni del calciatore nigeriano in Belgio convincono i francesi del Lille club di Ligue 1 ad investire 12 milioni di euro per assicurarsi le giocate dell’ attaccante Nigeriano. Nel mercato estivo della scorsa stagione Osimhen passa al Lille con cui realizza 18 reti in 38 partite totali. Con la nazionale maggiore nigeriana vanta 10 presenze e 4 reti .

Articolo precedenteCOVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Articolo successivoCaso Matteo Pessina: conteso da tre club?
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.