Home Senza categoria Menghini, sindaco Dimaro: “Col Napoli matrimonio proficuo, grande feeling con i tifosi....

Menghini, sindaco Dimaro: “Col Napoli matrimonio proficuo, grande feeling con i tifosi. Seguo gli allenamenti, ho un calciatore preferito”

menghini

Intervistato da Il Corriere del Mezzogiorno, il sindaco di Dimaro Romedio Menghini ha parlato a pochi giorni dall’ arrivo del Napoli nella sede del ritiro estivo: ”Quello tra Dimaro e il Napoli è un ‘matrimonio’ che ci sta dando grande soddisfazione. Da ormai quattro anni ospitiamo i raduni della squadra, per tutta la nostra comunità l’arrivo del club e dei suoi campioni è sempre un motivo di festa. Devo dire che sia nel periodo invernale, sia in quello estivo, abbiamo sempre registrato affluenze importanti. La cosa sorprendente è che con i tifosi del Napoli si è creato da subito un ottimo feeling. Soprattutto per la disponibilità, l’affabilità e la cortesia con la quale i napoletani si presentano qui da noi. I ‘turisti calcistici’ arrivano spinti dalla passione per la propria squadra, ma ben presto si accorgono delle meraviglie che il nostro territorio ha da offrire. Inizia così per loro una vacanza che va anche oltre le aspettative. E’ fondamentale che durante il ritiro tutto vada per il verso giusto, anche perché, lo sappiamo, il presidente del Napoli ci tiene molto. E noi vogliamo farci trovare al massimo. La gran parte dei tifosi che arrivano a Dimaro non viene dalla Campania, si tratta per lo più di gente che arriva dalle zone limitrofe al Trentino, ad esempio Friuli o Lombardia. Molti vengono dalla Svizzera; altri addirittura dalla Germania. Qualche tempo fa mi ha scritto un concittadino che vive in Cile. Aveva letto che Vargas era in forza al Napoli e mi chiedeva se il Dimaro del quale parlava il giornale cileno fosse effettivamente il nostro Comune. E’ proprio il caso di dire che siamo arrivati lontano”.

Lei va mai agli allenamenti del Napoli? ”Quasi tutti i giorni, vado al campo e mi godo lo spettacolo. In assoluto sono un grande estimatore di Marek Hamsik. Mi piace molto, perché è un giocatore dotato di grandi qualità tecniche ed umane. E’ un ragazzo che sa affrontare i problemi in silenzio, e questo è un pregio importante nel calcio. Spero che nella prossima stagione possa mettersi ancor più in luce di quanto non abbia fatto quest’anno”.

Articolo precedenteGazzetta dello sport, il Napoli punta forte su Kramer. Idea Balanta per la difesa
Articolo successivoDopo il mancato riscatto del Napoli, Izzo è ufficialmente un giocatore del Genoa
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...