Home Calciomercato Mediaset – Llorente vuole il Napoli, al fratello commissioni ridotte

Mediaset – Llorente vuole il Napoli, al fratello commissioni ridotte

LONDON, ENGLAND - APRIL 30: Fernando Llorente of Tottenham Hotspur looks on during the UEFA Champions League Semi Final first leg match between Tottenham Hotspur and Ajax at at the Tottenham Hotspur Stadium on April 30, 2019 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Fernando Llorente tra i nomi più caldi sul tavolo degli uomini mercato del Napoli. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sport Mediaset, i contatti tra Cristiano Giuntoli ed il fratello-agente dell’ex centravanti della Juventus sono stati avviati sottotraccia da qualche settimana e al momento si ragiona sulla durata del contratto che l’attaccante potrebbe firmare con il club azzurro. Lo spagnolo ha 34 anni e mira a spuntare l’ultimo contratto importante della sua vita calcistica, per questo chiede un triennale. Quanto alle cifre dell’ingaggio, il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole andare oltre i 2,5-3 milioni di euro netti a stagione. Svincolatosi dal Tottenham Llorente arriverebbe a parametro zero: un bel vantaggio, anche in termini di tempistiche, perché ciò vuol dire che potrebbe essere tesserato anche dopo il 2 settembre, data di scadenza del calciomercato di Serie A.

C’è poi la questione commissioni da concordare con l’entourage del calciatore: una commissione tutto sommato bassa e che spetterebbe al fratello del giocatore. Trattativa in corso, lo spagnolo rappresenta un “Piano B” come alternativa tattica ad Arkadiusz Milik e Dries Mertens, perché esiste la possibilità che uno dei due possa partire sulla sirena di chiusura del mercato qualora dovesse andare in porto l’affare James Rodriguez. Il colombiano resta un obiettivo vivo per il Napoli, ma la situazione è ancora in stallo: il Real Madrid vuole cederlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, mentre De Laurentiis continua ad offrire unicamente il diritto. Accordo già raggiunto con il centrocampista, bisogna però trovare quello con Florentino Perez, presidente del club iberico

Articolo precedenteVan Bommel: “L’infortunio di Lozano non è grave, trattativa con il Napoli non definita”
Articolo successivoMalore per Sarri, intervenuto lo staff sanitario juventino. La situazione…
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.