Home Calcio Serie A Max Esposito: “Contro la Lazio, sarà inportante vincere per la corsa al...

Max Esposito: “Contro la Lazio, sarà inportante vincere per la corsa al quarto posto”

Italia

Massimiliano Esposito, ex attaccante di  Napoli e Lazio, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club, sulle frequenze di 1 Station Radio. Ecco le sue parole: “C’è stata superficialità, in estate, nel pensare che si potesse pretendere da qualsiasi allenatore la stessa interpretazione del 4-3-3 di Spalletti? Il dopo Spalletti sarebbe stato complicato per chiunque. Il problema di Garcia, a mio avviso, è che, pur rimanendo sul 4-3-3, è uscito completamente da quella che era la gestione del gruppo di Luciano. Ha voluto imporre, sin da subito, la sua figura e la sua metodologia. Non era semplice, i calciatori  erano abituati in un certo modo da Spalletti. Sarebbe stato più opportuno non toccare equilibri che erano già saldi, entrare in punta di piedi e mettere dentro le proprie idee soltanto pian piano, nel tempo.

L’arrivo di Mazzarri non ha dato quella svolta che ci si aspettava? Pure qui, col senno di poi… Rimaneva Garcia e forse ci si ritrovava lo stesso a questo punto. Non dimentichiamo che, al suo arrivo, Mazzarri ha dovuto affrontare un tour de force incredibile ed in cui, probabilmente, nemmeno Garcia avrebbe saputo far meglio.

Quali strascichi può lasciare la sconfitta di ieri? Secondo me, pochi. La prestazione c’è stata, è stato un Napoli che ha tenuto bene l’Inter, perdendo orientamento dopo l’espulsione di Simeone. Forse, si è sbagliata qualche scelta proprio dopo l’uscita dell’argentino. Avrei lasciato Kvaratskhelia in campo, così come la difesa a cinque. Il georgiano avrebbe potuto impensierire maggiormente i nerazzurri, ma ognuno la pensa come ritiene più opportuno, è il bello del calcio.

sono le troppe assenze, anche in vista della sfida contro la Lazio. Si spera che gli uomini di Mazzarri possano replicare quanto fatto contro l’Inter e conquistare una vittoria fondamentale per il quarto posto. Se il Napoli visto nelle ultime partite garantisce continuità di prestazione, potendo contare anche sui rientri di Osimhen e Anguissa, perché non crederci?!”. E ancora: “Se Raspadori  convince come prima punta? Al di là di quel che credo, è l’unica soluzione che Mazzarri può adottare. Non è una prima punta, ma un giocatore di movimento, un falso nueve. Può non garantire punti di riferimento alla difesa della Lazio e, per questo, rivelarsi una mossa indovinata”.

Articolo precedenteIl Mattino: il Napoli è vicino all’acquisto di Mangala
Articolo successivoVictor Osimhen: “Il campionato inglese è uno dei più grandi del mondo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24