Home Senza categoria Max Allegri: “Il Napoli gioca in maniera simile al Barcellona”

Max Allegri: “Il Napoli gioca in maniera simile al Barcellona”

Il tecnico della Juventus Max Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della semifinale di ritorno Napoli-Juventus. Ecco le sue parole: “Domani rispetto alla partita di domenica giocheremo in maniera diversa per fare goal. Rivedendo la partita, dovremo migliorare in alcune cose cercando di non perdere i palloni in maniera gratuita concedendo i tiri in porta al Napoli. Abbiamo l’obiettivo di raggiungere la terza finale consecutiva a Roma, ma ciò non sarà semplice. Domani sarà una partita molto aperta. Gli azzurri domenica ci hanno creato delle difficoltà giocando molto bene dal punto di vista tecnico. Il Napoli sicuramente giocherà alla stessa maniera di domenica cercando di  attaccare per farci goal. Contro certi tipi di squadre ti devi difendere.  Tra le altre cose i partenopei sono una squadra difficile da affrontare  e giocano in maniera simile al Barcellona e per noi sarà un test importante. Il pubblico napoletano  è stato molto corretto e faccio i complimenti alla questura per come ha organizzato la trasferta. Anche se mi è sembrato un po’ eccessivo blindare il nostro percorso e questa cosa dovrà far riflettere tutti. La partita di domenica è stata bella dal  punto di vista tecnico e tattico. Bisognerà cercare di gestire le forze  per i prossimi  impegni. Higuain domenica ha fatto una buona prestazione dl punto di vista tecnico e tattico. Rispetto al fattore ambientale mi aspettavo che facesse peggio. Comunque dopo la trasferta in Nazionale argentina da quando è tornato a Vinovo l’ho visto in crescita. Domani potrebbero esserci pure sette o otto cambi. Valuterò nell’ allenamento di oggi pomeriggio. Dovrò gestire i miei giocatori, perché la Roma e dietro di sei punti. L’importante è stato tenere il Napoli dietro di dieci punti, ma ora sarà fondamentale vincere quante più partite è possibile per la conquista dello scudetto. Gli azzurri sicuramente domani giocheranno alla stessa maniera, ma è normale che se dovessero giocare con la punta centrale cambierà qualcosa a livello di singoli. Gonzalo è sereno, i fischi dopo che è stato tre anni a Napoli ci possono stare sono accettabili. A livello fisico tutte e due le squadre nello scorso weekend hanno speso molto. La cosa sicura e che domani giocheremo per segnare. Mandzkukic non so se ci sarà, ma per sopperire alla sua assenza abbiamo varie soluzioni da poter provare. Callejon è un giocatore che fa 500 scatti a partita, Asamoah Chiellini sono riusciti a  limitarlo abbastanza bene.  Domani vedremo se schierare la difesa a tre o no. Fino a  questo momento la nostra stagione è perfetta, tutto questo alone di negatività lo detesto . La squadra non può vincere sempre ci sta che possa pareggiare una partita. Negli ultimi tre anni la squadra ha vinto parecchio, gli obiettivi però sono difficili da raggiungere. Credo che la crescita della Juventus sia a livello Nazionale che Internazionale si sia vista”.

[do_widget id=poll_widget-4]

 

Articolo precedenteGennaro Iezzo: “Prediligo la scuola di portieri italiana, rispetto a quella brasiliana”
Articolo successivoRoberto Cravero: “Sarri ha ragione nell’essere soddisfatto dopo la prestazione del Napoli contro la Juventus”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24