Home Calcio Serie A Mauro Bergonzi: “Ci stava un rigore per il Napoli”

Mauro Bergonzi: “Ci stava un rigore per il Napoli”

AIA

 A“1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, ha parlato Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Ecco quanto dichiarato: “

Com’è stato il weekend degli arbitri? “Tutto sommato non si può catalogare come un weekend ‘nefasto’. C’è stato qualche problemino, per esempio in Milan-Udinese: i rossoneri si sono lamentati per il gol di pareggio dove, Udogie, sembra accompagnare il pallone con il braccio. A onor del vero, tocca dire che non esiste un’immagine chiara ed evidente che sveli al 100% l’episodio. Sollevo un problema, dunque, di cui parlavo già tempo fa: non esistono immagini di qualità retroporta. Per capire come l’ha deviata Udogie ci vorrebbe un’immagine ad alta definizione. cREDo anche a De Ligt contro l’Atalanta, non c’era un’immagine seria ed evidente che svelasse come era stato deviato il pallone, se col braccio o no. Nel calcio moderno c’è un enorme problema di qualità delle immagini televisive. Capisco anche il VAR: il protocollo dice che ci vuole certezza al 100% e le immagini non te lo permettono”.

Possibile rigore per il Napoli per fallo di mano sulla linea di Luiz Felipe “Quello era rigore. Luiz Felipe colpisce con il braccio e respinge in modo scoordinato la palla. Non c’è molto da andare a vedere, quello è rigore netto. Simile a quello di Juan Jesus con il Barcellona? Questo è ancora più evidente, anzi, a dirla tutta, per me quello di Juan Jesus al Camp Nou non c’era. Perché non è intervenuto il VAR? Probabilmente era disattento, dispiace dirlo ma è così”.

Articolo precedenteAlessio Tacchinardi: “Il gol di Fabiàn Ruiz significa scudetto per il Napoli”
Articolo successivoAntonio Ottaiano: “Insigne a Napoli viene messo sempre in discussione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24