Home Calcio Serie A Maurizio De Giovanni: “Il Napoli si è qualificato in Champions League grazie...

Maurizio De Giovanni: “Il Napoli si è qualificato in Champions League grazie al contemporaneo suicidio di Juventus ed Atalanta”

Scrittore.

ll Napoli è carente”. Lo scrittore tifosissimo del Napoli Maurizio de Giovanni è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco quanto dichiarato: “In un campionato dai livelli più bassi della storia del calcio italiano – e lo dimostra pure la quota per non retrocedere, con club che sembravano spacciate che hanno recuperato ed altre che sembravano sicure hanno avuto un crollo – che il Napoli abbia solo i punti che merita. Spalletti ha la quota punti che a Gattuso non bastò per entrare in Champions ed a lui invece addirittura consente di blindare il terzo posto, derivante dal contemporaneo suicidio di Juventus ed Atalanta.

Il Napoli ha avuto più volte la possibilità di vincere, ma è una squadra carente: presi dalla voglia di vincere, ci si è dimenticati che questa non è una squadra forte, perché in rosa ci sono calciatori ondivaghi e penso a Zielinski, Fabian, Anguissa, lo stesso Koulibaly. Osimhen, da tutti acclamato come il grande bomber non segna come dovrebbe, non ha continuità, avrebbe bisogno di essere servito  meglio ed in un certo modo e, soprattutto, ha bisogno anche di un partner.

Mertens è diventato imprescindibile, nonostante i 35 anni, così come servivano tutti i calciatori ai massimi livelli, invece molti hanno reso ben al di sotto delle aspettative. In un campionato di 38 giornate, comunque, alla fine occupi il posto che meriti.  E quando Mertens dice che le altre non sono più forti, non è che sia così d’accordo con lui. In realtà Spalletti dice il giusto: se siamo più forti degli altri, perché siamo finiti dietro? Qual è il punto? Anche perché, se Dries avesse ragione sarebbe gravissimo: in quel caso, qualcuno dovrebbe dirci quale componente è venuta meno tra società, squadra e allenatore…”.

Articolo precedenteHirving Lozano su Instagram: “Qualsiasi comunicazione sulla mia carriera presente e futura sarà valida solo quando proverrà dalla mia voce e/o da quella dei miei rappresentanti”
Articolo successivoMassimiliano Allegri: “Ancelotti a Napoli è stato dato per finito”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24