Home Calcio Serie A Maurizio D’Angelo: “Abbiamo concesso poco al Napoli”

Maurizio D’Angelo: “Abbiamo concesso poco al Napoli”

D'Angelo

L’allenatore in seconda del Benevento Maurizio D’Angelo ed ex difensore del Napoli pre fallimento nella stagione 2003-2004 ha commentato il Derby perso contro il Napoli ai microfoni della tv ufficiale del Benevento Otto Channel. Ecco le sue parole: “Ci è mancato sicuramente qualcosa in fase offensiva. In fase difensiva abbiamo fatto una buona partita basti considerare che il nostro portiere non è stato particolarmente impegnato. Concedere poco al Napoliè comunque importante. Abbiamo fatto fatica a trovare l’imbucata tra le linee.

Schiattarella ha preso un brutto pestone in allenamento, ha cercato di fare il massimo per stare in campo ma alla fine si è arreso perché non riusciva.

Caldirola sta recuperando la forma migliore, dunque abbiamo dato maggiore fiducia a Tuia con Barba centrale e lasciando Foulon come terzino sinistro.

La scelta di Hetemaj e Ionita come interni è stata importante a livello difensivo. Dal punto di vista offensivo gli allungamenti di Ionita potevano permettere maggiori spazi in avanti, in particolar modo con Viola che tra le linee poteva sfruttare le proprie qualità nel cercare i trequartisti alle spalle dei centrocampisti avversari. E’ vero che negli ultimi match abbiamo fatto meno dal punto di vista offensivo. Forse abbiamo pagato anche la non perfetta condizione di Schiattarella. Pure gli altri centrocampisti dovevano fare qualcosa in più in avanti, questo ha mostrato una fase meno lucida. L’avevamo preparata in modo differente”. 

Lapadula è uscito per un problema alla caviglia, poi domani mattina avremo la situazione più chiara”. 

Gaich deve trovare la condizione migliore, ma ha già fatto vedere stasera che con le sue caratteristiche potrà darci una grande mano. Cerchiamo di velocizzare il suo ambientamento e la sua condizione.

Foulon è un ragazzo che si impegna e che ha cominciato bene la stagione. Ora sta tornando ai livelli iniziali dopo l’infortunio. Nel percorso di crescita ci sono dei momenti in cui capita di sbagliare, ma sta rispondendo bene alle caratteristiche adatte per la nostra squadra”. 

Sapevamo che Barba fosse in diffida, quindi ora vedremo le scelte di Inzaghi. Dispiace ma sono anche fiducioso perché in quel ruolo abbiamo altri calciatori importanti che ci fanno dormire sonni tranquilli”.

Ecco il video:

Fonte foto:OttoPagine.ithttps://www.youtube.com/watch?v=biYrALJDNKQ&t=308s

Articolo precedenteDaniele Orsato: “Su Pjanic sbagliai la valutazione”
Articolo successivoGaetano Letizia: “E’ sempre emozionante giocare in uno stadio che porta il nome di Maradona”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24