Home News Matteo Politano: “Volevamo il passaggio del turno senza prendere gol”

Matteo Politano: “Volevamo il passaggio del turno senza prendere gol”

Politano

L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha parlato a Sky ed in mixed-zone per commentare Napoli2-Braga 0. Ecco le sue dichiarazioni: “Volevamo il passaggio del turno senza prendere gol e tornando alla vittoria. Si è chiuso un ciclo di partite toste da quando c’è Mazzarri. Tranne il risultato, la prestazione c’è stata sempre. Oggi contava vincere e tornare a farlo davanti ai tifosi sempre pronti a darci la spinta giusta. Quando non arrivano i risultati l’umore non è dei migliori, adesso vogliamo battere anche il Cagliari e poi c’è lo scontro diretto con la Roma.

Importante più la qualificazione o il ritorno alla vittoria al Maradona? “Tutte e due. Oggi era una gara fondamentale sia per la qualificazione che per vincere in casa, era da parecchio che non regalavamo una gioia ai nostri tifosi“.

Champions un’opportunità per dare un senso alla vostra stagione? “Sicuramente abbiamo ancora tanti obiettivi da centrare. Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni, in campionato vogliamo avvicinarci alla vetta e alle prime quattro posizioni. Dobbiamo pensare a partita per partita perché è ancora lunga“.

Juan Jesus come sta? Stava bene, ha preso una botta sul fianco e non ha voluto rischiare di lasciare il club in dieci perchè era rimasto un solo cambio“.

Cosa è cambiato da Garcia a Mazzarri, più una questione fisica o mentale? “È cambiato non tanto a livello fisico ma a livello mentale, nelle prime difficoltà spesso prendevamo gol e ci abbattevamo: dobbiamo dobbiamo cercare di tenere la testa su, siamo una squadra che ha tutte le carte in regola per ribaltare le partite“.

Il Napoli riparte da oggi. Dobbiamo guardare avanti, perché siamo forti e adesso c’è una partita importante da vincere assolutamente con il Cagliari: tornare a vincere in campionato è importante per accorciare dei punti in classifica“.

Ecco il video dall’Instagram di Sportitalia:

https://www.instagram.com/reel/C0xS1d1oyn9/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Fonte foto: SSCNapoli.it

Articolo precedenteAlex Meret a Sky: “Abbiamo subito leggermente troppe occasioni”
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna stampa di mercoledì 13 dicembre 2023
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24