Home Calcio Serie A Massimo Rastelli: “Gattuso a Napoli sta facendo un buon lavoro”

Massimo Rastelli: “Gattuso a Napoli sta facendo un buon lavoro”

Avellino

L’ex attaccante del Napoli Massimo Rastelli ed allenatore di Avellino e Cagliari è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare la Supercoppa Italiana. Ecco quanto dichiarato: “Partita bloccata, le due squadre avevano più paura di non subire che gol che voglia di farlo. Szczesny è stato bravissimo su Lozano, poi su palla inattiva ecco il gol della Juventus: la sfida l’hanno decisa gli episodi.

Questo campionato di Serie A è anomalo, sarà irripetibile: si gioca senza pubblico, le squadre che non hanno fatto preparazione… La classifica è figlia di una stagione in cui ci sono squadre che senza tifosi riescono a dare di più, col fattore campo andato a farsi benedire c’è ogni risultato possibile. Il Milan è la vera sorpresa: è l’unica squadra ad avere avuto un rendimento costante, quasi come fosse un campionato normale. Vedere Torino e Genoa là sotto fa capire che non abbiano rispettato il pronostico di inizio stagione. Bene le neo-promosse, soprattutto Benevento e Spezia, mentre dopo un inizio timido sta venendo fuori pure il Crotone. La classifica è comunque divisa in due blocchi: dal Verona in su si punta all’Europa, dal Benevento in giù alla salvezza.

Rino da quando ha preso la panchina del Napoli ha raddrizzato la stagione, se ricordate com’erano messe le cose… Ha consolidato la difesa, anello debole, e vincendo la Coppa Italia ha dato anche identità e anima alla squadra. Quest’anno si è trovato in mille difficoltà, e nel momento topico tra Covid e infortuni ha perso giocatori importanti. Con venti partite in novanta giorni, il Napoli non è riuscito ad avere continuità nelle prestazioni: detto ciò secondo me sta facendo comunque un buon lavoro, anche se una piazza storica come Napoli pretende e prende ogni sconfitta come un grande dramma.

Parlare ora di Barella è semplice, ma già a 19 anni mostrava grande personalità. La caratteristica di un giocatore è migliorare anno dopo anno questo fa la differenza. Indossa con naturalezza sia la maglia dell’ Inter che quella della Nazionale.

Ho visto tante partite della Fiorentina e Gaetano Castrovilli così come Ribery ha avuto una involuzione”.

Articolo precedenteGiuseppe Galderisi: “Il Napoli contro la Juventus non ha fatto una grandissima partita”
Articolo successivoMaurizio De Giovanni: “Non sarà semplice battere il Verona”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24