Home Calcio Serie A Massimo Ambrosini: “La partita contro la Real Sociedad, sembrava un match di...

Massimo Ambrosini: “La partita contro la Real Sociedad, sembrava un match di Champions League”

Massimo Ambrosini

L’ex compagno di squadra di Rino Gattuso al Milan Massimo Ambrosini ora commentatore di SKY, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto dichiarato: “Ieri contro la Real Sociedad, è stata una partita di livello Champions League. La partita di giovedì era delicatissima, bisognava vincere e Rino ha voglia di far giocare la squadra pure in un altro modo e va sottolineato quando capisce che bisogna fare qualcosa di diverso. Le grandi squadre lo sanno fare. Giovedì sera il Napoli ha fatto una partita d’applicazione, poi non si poteva giocare meglio con gli intepreti del cnetrocmapo che aveva. Secondo me rispetto all’Atletico Madrid di Simeone, il Napoli ha una diversa volontà di gioco. Ha una qualità differente, l’ambiente è perfetto e Gattuso può far giocare il Napoli in un modo diverso a livello tecnico.

Mentalmente è più pronta la squadra rispetto alle annate con Sarri, Per le conoscenze che ha dal punto di vista tecnico e per aver superato un momento delicatissimo l’anno scorso ora ha un gruppo pronto. Lo sarà quando si renderà conto che potrà farcela. Bisogna arrivare a gennaio o febbraio a contatto con le prime, poi lì ci si guarda negli occhi e magari ci si prova”.

Articolo precedenteAg. Rugani: “In passato il Napoli offrì 30 milioni alla Juventus per acquistarlo”
Articolo successivoTennis: a Vienna impresa di Sonego
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24