Home Calcio Serie A Massimiliano Allegri: “Il Napoli ci farà soffrire”

Massimiliano Allegri: “Il Napoli ci farà soffrire”

Il tecnico  della Juventus Massimiliano Allegri ed ex centrocampista del Napoli ha presentato in conferenza stampa il big match Juventus-Napoli. Ecco le sue parole: “Sicuramente sarà una bella partita, ma non decisiva perché saranno in palio altri punti. La formazione non l’ho ancora scelta, Dybala sta bene e abbiamo ancora l’allenamento di oggi e di domani. Sarà sicuramente una bellissima serata di Sport, dove si affronteranno due grandissime squadre e vedremo chi vincerà il campionato il 20 maggio. A cinque giornate dal termine, il Napoli ha 81 punti e potrà arrivare a 96 punti. Sappiamo che abbiamo 4 punti di vantaggio e sfideremo una squadra che dall’inizio della stagione ha puntato tutto solo sul campionato. E’ solo una partita di calcio che la giocheremo con tutta tranquillità. Domani mattina come sempre quando mi sveglio deciderò la formazione. I cambi domani saranno importanti soprattutto a livello offensivo. Io ho ancora due o tre dubbi. Bisognerà essere preparati per tutto il finale di stagione. Dovremo affrontare Napoli, Inter, Roma e Milan. Tre partite valgono lo scudetto e una di Coppa Italia. Bisognerà giocare tutti i match con la serenità giusta, ben sapendo che di fronte ci troviamo la seconda forza della classe che ha fatto bene in termini di risultati e gioco. Io parlo di dati oggettivi. Per avere meglio del Napoli, bisognerà fare 93-94 punti. Sarri ha fatto un lavoro straordinario in azzurro. Di lui mi piace come organizza la fase difensiva.Ha modificato la squadra di Benitez e ha modificato la posizione di Hamsik togliendolo dietro la punta e inserendolo come mezz’ala. Ha creato un bel gioco con tutti piccoletti. Si vedeva già che fosse un bel tecnico in Lega Pro. Ad occhio e croce in 6 anni, il club azzurro ha cambiato solo un giocatore. La Juventus ha cambiato molto e la società sul mercato ha fatto un lavoro straordinario, rimpiazzando al meglio hi è partito. Il finale di stagione è bello e sarà entusiasmante. Se il Napoli dovesse essere più bravo, il 20 maggio gli faremo i complimenti. Tutti i difensori saranno a disposizione e speriamo di scegliere i giocatori giusti. Higuaìn ha già avuto alti e bassi ed è in ottima condizione. Penso che domani sarà decisivo. Loro sono molto bravi sulle palle inattive. Sarri  già dai tempi della Sangiovannese era molto meticoloso. Domani è giusto far partecipare pure i tifosi del Napoli . Domani è un primo passo per la normalità e di educazione sportiva. Sarà una serata di sofferenza, perché il Napoli quando palleggia ti deve far tenere alta la soglia dell’attenzione.

Era impensabile che a cinque giornate dal termine Napoli e Juventus potessero arrivare a 100 e 96. Vedendo il calendario, avevo detto che il campionato si decidesse nelle ultime cinque giornate. Nel calcio non si può vincere sempre, dopo Madrid, abbiamo vinto con la Sampdoria. Poi è normale che a Crotone potessimo pagare qualcosa, poi quest’anno con le rovesciate non siamo fortunati. Domani abbiamo l’occasione del riscatto e Howedes potrebbe giocare. Pjanic è recuperato, a parte Sturaro che ha un problema al tendine e De Sciglio che ha il problema plantare sono tutti a disposizione. Non sono assolutamente geloso che non si parli di Allegrismo, sono felice che Sarri dopo tanti anni di gavetta sia arrivato a grandi livelli e sia io che lui possiamo migliorare ancora. Sarri è stato bravo ad esaltare le caratteristiche dei piccoletti azzurri. Noi essendo una squadra fisica, non potremo fare il loro gioco. Nel calcio conta pure la fisicità. Ogni allenatore come obiettivo ha sempre la vittoria. Le stagioni del Napoli da 6 anni a questa parte sono tutte straordinarie, per il gioco espresso e per i risultati conseguiti. Sono stati un anno solare in testa alla classifica. Ormai il club azzurro è diventato una bella realtà per il calcio italiano pure in Europa. E’ una bella giornata di sole, ora vado a mangiare e vi auguro buon appetito”.

Articolo precedentePierpaolo Marino: “Per la classifica avulsa, un pareggio per la Juventus potrebbe essere un ottimo risultato”
Articolo successivoBruno Giordano: “Douglas Costa potrà spaccare il match”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24