Home Calcio Serie A Massimiliano Mirabelli: “Il Napoli può raggiungere la Champions League”

Massimiliano Mirabelli: “Il Napoli può raggiungere la Champions League”

SSCNapoli.it

L’ex direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli è intervenuto ai microfoni di Radio 1 Station. Ecco le sue dichiarazioni: “La programmazione è una spetto molto sulla falsa riga di ciò che sta facendo l’ Atalanta. In Italia si vuole tutto e subito, non si ha pazienza L’importante sono le società virtuose, con progetto e programmazione. Il Napoli ha attuato un percorso importante, De Laurentiis l’ha ripreso dalla Serie C. Negli ultimi anni è stato molto sfortunato, ha trovato una Juventus insuperabile ed è stata la principale antagonista . Mi fa piacere che Gattuso si stia imponendo nel calcio italiano. Certamente Napoli ci si aspettava di più, ma per una serie di cose il rendimento non c’è stato. Io ritengo il Napoli uno dei migliori organici e dico a De Laurentiis dia vere pazienza nel giudicare Gattuso. Dall’esterno mi sembra un’ottima società.

Senza togliere nulla agli altri allenatori, ritengo Gennaro Gattuso uno dei migliori tecnici italiani. Lo scorso anno ha risollevato il Napoli dopo l’addio di Ancelotti. Per me è meglio continuare con lui, perché potrebbe arrivare un allenatore che non conosce l’ambiente. Per lavorare bene ci vuole pazienza, serenità ed obiettività. L’ Atalanta con Gasperini ha avuto pazienza era partito malissimo, ma lo hanno aspettato ed è riuscito a mettere in piedi una bellissima realtà.

Mi auguro che in Italia ci sia la stessa progettualità che ha avuto il Napoli. Rino è un grande lavoratore che non guarda il contratto, ma lavora sempre con lo stesso entusiasmo di uno che ha 10 anni di contratto. Come condizione, a lui interessa che la società gli mostri un progetto preciso ed abbia fiducia in lui e nel lavoro suo e del suo staff tecnico che è di grande livello e vuole che sia apprezzato. Auguro al Napoli di raggiungere la Champions League, se non ce la dovesse fare sarebbe un dramma sportivo perché verrebbero a mancare i ricavi. Bisognerà avere pure la squadra al completo, perché ha un grande organico che in questa stagione è stato penalizzato dal Covid-19 e dagli infortuni. Vedrete che il Napoli metterà in difficoltà tutti i club. Lorenzo insigne è un campione, un giocatore straordinario , che non si deve accontentare perché può fare di più ed ama la maglia azzurra”.

Articolo precedenteEnrico Castellacci: “Insigne è un valore di tutto il calcio italiano”
Articolo successivoCovid-19, la situazione in Campania
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24