Home Copertina Marques Allan: “Vorrei vincere dei trofei con il Napoli”

Marques Allan: “Vorrei vincere dei trofei con il Napoli”

L’amministratore delegato di Hankook  Pneumatici Carlo Citarella, l’Heads Of Operations del Napoli Alessandro Formisano  e il centrocampista del Napoli Marques Allan Castel Volturno hanno presentato in conferenza stampa questo nuovo accordo firmato dal Napoli.

Ecco le parole di Allan: “Buongiorno a tutti. Penso che in queste tre giornate ci siano state emozioni positive e negative. Nelle prime due positive, l’altra no. penso che in questi primi tre match abbiamo sbagliato l’approccio alle partite con poca cattiveria e speriamo già da sabato di invertire la tendenza. penso che quest’ anno come la scorsa stagione ho iniziato bene. Pure io mi chiedo cosa mi manca per essere convocato con il Brasile e ad alcuni quesiti deve rispondere solo l’ allenatore. Io ci metterò il massimo. Queste due settimane sono servite per rimetterci in moto, abbiamo cercato di analizzare gli errori commessi  e da sabato in poi non ci saranno più margini di errori. Negli ultimi tre ani che sono qua, ogni anno siamo migliorati e cresciuti. Lo scorso anno si può vedere che abbiamo sbagliato pochissimo e questi piccoli errori li abbiamo pagati per un’intera stagione. Tutti i match sono finali e dovremo cercare di vincere sempre. Sulla’aspetto emotivo dopo la sconfitta del 2017-2018 c’è voglia di rivincita. Dopo la vittoria contro la Juventus che poteva valere lo scudetto, ci è rimasto l’amaro in bocca. Cercheremo sabato sicuramente di conquistare i tre punti. Penso che abbiamo un grande gruppo dentro e fuori dal campo. Penso che io possa prendere consigli dai giocatori più esperti. Sono felice di giocare nel Napoli per far crescere questo club e con questa azienda Hankook importante che è conosciuta in tutto il mondo. I tifosi sono sempre stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Con il Milan il campo non era pieno, ma ci hanno dato una grossa mano. Sulle poche presenze nello spogliatoio non apriamo molto perché sono cose difficili, riguardano più alla società. Noi dovremo pensare solo al campo e speriamo che i tifosi vengano al San Paolo.

Ancelotti non penso che debba parlare io. Dove è stato ha vinto sempre, è una grande persona e stiamo cercando id mettere in pratica le sue idee. Dopo tre anni non è facile cambiare tecnico e stiamo provando a mettere in campo ciò che ci chiede. Il dato delle reti subite non ci piace e  come ho detto prima, queste due settimane sono state utili per limare gli errori e speriamo che da sabato saremo una squadra più compatta e difendere meglio. penso che nel centrocampo a  tre o a due, gli attaccanti ci diano sempre una mano. Con il centrocampo a  due dovremo cercare di attaccare con più equilibrio. Un giocatore deve essere sempre pronto ad adattarsi in tutti i sistemi di gioco. Io vorrei sempre giocare dove il Mister mi  chiede di giocare, provo a dare una mano. Abbiamo due grandi giocatori come registi e penso che Ancelotti possa affidarsi a loro.

Io cerco di pensare anno dopo anno. Sono già tre anni che sto qua a Napoli, sia io che la mia famiglia ci troviamo benissimo. Sto crescendo con questa società e spero di restare molti anni nel club azzurro. Certamente io qua penso di stare fino a quando posso dare una mano per dare il mio contributo. Come ho detto prima io sono molto felice e credo che pure la società sia contenta di me. Spero di allungare il mio contratto e mi auguro di vincere qualche trofeo. Peno che per me il Napoli è un punto di arrivo, a Napoli non è facile arrivarci e la società sta crescendo anno dopo anno. E’ il punto più alto della mia carriera il club azzurro e spero di migliorarmi sempre di più”.

Poi prende la parola Alessandro Formisano. Ecco le sue dichiarazioni: “Questo accordo prosegue la linea di marketing intrapresa da questa società che punta alla ricerca dell’eccellenza e alla qualità. Ci sono tanti punti d’incontro tra Hankook e la SSC Napoli. Non ci piace parlare di numeri, ma ci piace ricordare che in ogni attività ci poniamo come obiettivo la qualità. Vengo dal mondo dei beni di lusso e cerco di portare questo approccio nel mio lavoro a Napoli ormai da tredici anni. Questo accordo sottolinea la capacità di fare bene. Possibile che questo accordo con Hankook apra pure ad altri investitori orientali. Ricordo che negli ultimi sei-sette anni il San Paolo si riempie in base alla sua capienza. Nelle ultime settimane il confronto con l’ amministrazione pubblica sicuramente non ha aiutato, ma le somme si tirano pure vedendo i dati audience a livello televisivo e la visibilità ci porta al secondo posto  tra i club italiani”.

Poi è arrivato il turno di Citarella. Ecco le sue parole: “Non è stato complicato trovare un accordo, perché  condividiamo i valori. Napoli è una piazza molto particolare e ci tenevamo a chiudere quest’accordo. Non escludiamo che il marchio Hankook in futuro possa  essere messo pure sulle maglie di gioco. Noi siamo un’azienda coreana e vedendo i numeri ci siamo convinti ad accettare questa proposta. Noi crediamo che questa come noi siamo un’azienda destinata a  vincere. Noi siamo un’azienda che è cresciuta lentamente in Europa. Noi abbiamo dovuto scegliere l’unico strumento ed era una sponsorizzazione locale e l’ Italia ha scelto il Napoli. Per il momento il contratto è di due anni e speriamo di allungarlo. Poi sarà ai giocatori farlo. In Europa abbiamo accordi pure con lo Spartak Mosca Sparta Praga, Real Madrid,Borussia Dortmund e ,Monaco. Poi siamo pure sponsor ufficiale dell’ Europa League“.

Articolo precedenteGianni Di Marzio: “Al Napoli serviva un centrocampista centrale”
Articolo successivoAlessandro Formisano: “E’ motivo di grande soddisfazione vedere che aziende di livello vogliano unirsi al Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24