Home Seconda pagina Mario Giuffredi a Radio Kiss Kiss Napoli: “Mario Rui é un giocatore...

Mario Giuffredi a Radio Kiss Kiss Napoli: “Mario Rui é un giocatore a me molto caro, Politano non sà neanche lui quant’è forte”

Il doppio agente di Mario Rui e Matteo Politano, Mario Giuffredi ha rilasciato alcune importanti considerazioni sui propri assistiti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco cosa ha detto:

Su Mario Rui

Mario Rui a me è un giocatore molto caro. Io santifico la personalità e il carattere, non le qualità tecniche. Lui nelle risse c’è sempre. Per com’è stato ammazzato in questi anni, Mario avrebbe dovuto scappare e mollare. Invece è sempre lì, titolare, sul pezzo. Faccio un plauso alla sua caparbietà, alla sua grinta, al suo modo di essere pazzo. Gli ho sempre detto che se non fosse un po’ pazzo non sarebbe arrivato dov’è arrivato”.

Su Politano

“Il rigore calciato ieri non è altro che l’ennesima dimostrazione di coraggio e personalità. A Glasgow e col Milan se sbaglia due rigori condiziona la stagione in negativo, invece ha avuto la personalità per presentarsi sul dischetto e fare gol. In quelle circostanze il pallone pesa. Dico che Politano non sa neanche lui quant’è forte, è uno degli esterni più completi della nostra Serie A. Fa bene sia la fase offensiva che la fase difensiva e nelle ultime due partite l’ha dimostrato aiutando Giovanni a non soffrire più di tanto. Infortunio? E’ uscito per un problema alla caviglia, oggi fa gli esami e in giornata sapremo.Io ho avuto dal finale dell’anno scorso all’inizio di quest’anno diversi screzi con Spalletti, anche se li chiamerei confronti costruttivi. Luciano è una persona intelligente, c’è un confronto costruttivo sempre. I risultati alla fine si vedono perché stiamo vedendo il miglior Politano. Poi i meriti vanno al ragazzo, che ha detto ‘Da qua non mi muovo più, vado via solo quando avrò dimostrato qualcosa’. Gli è scattato qualcosa in testa”.

Articolo precedenteConferenza di Roberto Mancini: “Sarà importante il risultato “
Articolo successivoSerie A: riassunto 7º giornata. Servizio a cura di Matteo Merolla
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.