Home Copertina Marek Hamsik: “Vincere lo scudetto con la maglia del Napoli è possibile”

Marek Hamsik: “Vincere lo scudetto con la maglia del Napoli è possibile”

DUBLIN, IRELAND - AUGUST 04: Marek Hamsik of S.S.C Napoli during the international friendly game between Liverpool and Napoli at Aviva Stadium on August 4, 2018 in Dublin, Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Il capitano del Napoli Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista al giornale francese l’ Equipe prima di Napoli-Psg. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal Mattino: “Il Psg è una squadra di grandi campioni, se li affronti difendendoti solo, prima o poi ti seggano il gol. Sono nella ripresa abbiamo sofferto un po’una squadra che è partita per vincere la Champions League. Prima del match avrei firmato per un pari, ma visti gli sviluppi della partita, è stato duro da digerire. Il Psg è cambiato tra il primo e il secondo tempo, il passaggio con la linea difensiva a tre ci ha dato filo da torcere. Però noi abbiamo saputo difenderci e segnare il secondo gol. Quando Mbappè Neymar prendono palla, negli ultimi metri ti possono sempre far male, hanno una qualità incredibile. Noi non volevamo costruire gabbai su nessuno, ma fermare una squadra che è partita per vincere e ne hanno la possibilità, ma penseremo solo a noi stessi. Abbiamo intenzione di passare il girone e martedì avremo questa chance davanti al nostro pubblico che sarà caldissimo e non vogliamo sprecarla.

Buffon sarà bello ritrovarlo e mi farà strano vederlo con una maglia diversa da quella della Juventus. Se ha scelto il Psg e perché vuole vincere la Champions LeagueCavani è venuto a salutarci nello spogliatoio era sorridente e non credo che si trovi male al Psg. Mi dispiacque sentire i fischi per lui nel 2014, qui a Napoli ha fatto molto bene. L’avrei accolto ben volentieri se fosse tornato nel mercato estivo, è un gran professionista oltre che un gran calciatore.

Ancelotti si è fatto subito amare da squadra e tifosi è un tecnico che ha vinto tutto e regala serenità. Con questo 4-4-2 siamo meno offensivi, ma più equilibrati.Le opportunità di andare a giocare in Cina erano concrete e l’allenatore mi ha chiamato per farmi restare. Io sto in questo club da 12 anni, ho dato tutto e sto continuando ad impegnarmi. manca solo lo scudetto e  so che ci potremo riuscire a conquistarlo. Essere nella storia del Napoli è una grande soddisfazione. Quando ho superato il record di Maradona, ci siamo scambiati le maglie. E’ stato qua a Castel Volturno, ma per tutte le persone che lo circondavano è stato complicato parlargli. A Napoli è sempre il più amato. Nonostante il record che ho superato, stare sempre dietro a Maradona mi sta bene”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di sabato 3 novembre 2018
Articolo successivoE’ in vendita l’album delle Figurine ufficiali della SSC Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24