Home Calcio Serie A Marco Baroni: “Il Napoli può lottare davvero per il primo posto”

Marco Baroni: “Il Napoli può lottare davvero per il primo posto”

Allenatore

L’ex giocatore del Napoli Marco Baroni che con un suo gol contro la Lazio regalò lo scudetto del 1990 e allenatore del Benevento, ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni: “Io credo che Carlo Ancelotti abbia fatto un buon lavoro a Napoli, ha ereditato una squadra che aveva sfiorato lo scudetto più volte con Sarri. Forse con Ancelotti sono amncate le motivazioni indiivduali e di gruppo. Gattuso è stato bravoa rigenerare tutto il grupo e quest’anno il Napoli può lottare davvero per il primo posto. In una squadra c’è sempre da migliorare, ma nel club azzurro c’è un mix che mi convince e mi verrebbe da dire che manca poco o niente.

Il Milan ha gli stessi pregi del Napoli dinamicità e compattezza, ma i partenopei hanno più qualità. Secondo me il Napoli ha diminuito il gap dalle grandid el Nord Italia. La Juventus potrebbe pagare la scelta dell’esonero di Sarri e la panchina affidata a Pirlo, invece il club azzuro ha operato bene sul mercato.

Pirlo è un predestinato e farà una grande carrera, ha un organico importante e ha tutte le credenziali per conseguire vittorie importanti.

Il Napoli nel primo tempo contro il Benevento, non ha perso la testa, ha avuto occasioni e ha continuato a giocare. Ho tantissimi ri cordi di Diego , è immenso e l’ha dimostrato a tutti, infatti tutti ne parlano bene”.

Articolo precedenteLa Repubblica: Gattuso potrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2024
Articolo successivoFloro Flores: ” Osimhen fa più fatica quando trova delle squadre che si chiudono”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24