Home Calcio Serie A Marco Amelia: “Vedo l’ambiente del Napoli più maturo”

Marco Amelia: “Vedo l’ambiente del Napoli più maturo”

Milan

Marco Amelia ex portiere di Livorno, Palermo, Milan e tante altre, campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi. Adesso allenatore in procinto di prendere il patentino.  si racconta così in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Ecco quanto dichiarato: “Quanto l’ha stupita il Napoli di Spalletti?
“Io ad agosto aveva messo il Napoli in pole position. Mi davano del matto perché avevano perso delle colonne. Conoscevo però le qualità di Spalletti, del suo staff e dei nuovi arrivati. Devo dire che l’inizio del campionato mi ha permesso di essere più consapevole del mio pensiero. Pure in Champions League, contro il Liverpool, avevo detto che avrebbe fatto un grande match e così è stato. Secondo me il Napoli è la squadra più forte, si vede il lavoro di tutti. Vedo anche un ambiente più maturo, a differenza delle altre annate in cui c’era un’euforia eccessiva. Ora vedo più maturità e questo mi fa piacere perché il club azzurro non vince da molto tempo. Vedere che questa vittoria è frutto di un lavoro di società e allenatore mi piace molto”.

Articolo precedenteGiuseppe Marotta: “Dobbiamo essere capaci di competere contro un avversario forte come il Napoli”
Articolo successivoPaulo Fonseca: “Il Napoli sta andando fortissimo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24