Home Senza categoria Marchetti, Sky Sport: “Fellaini, ADL ci crede, operazione da standing ovation”

Marchetti, Sky Sport: “Fellaini, ADL ci crede, operazione da standing ovation”

fellaini-300x225

Attraverso il suo editoriale per calciomercato.it, l’esperto di mercato di Sky Sport Luca Marchetti si è soffermato anche sulla vicenda legata al Manchester United e all’interesse del Napoli per il centrocampista belga Marouane Fellaini (26): ”Van Gaal mostra i muscoli. Oppure quella sua faccia dura, da olandese navigato. Quello che non ha paura di niente e di nessuno. Il suo Manchester già funziona, ma deve funzionare ancora meglio. E quindi farà delle scelte. ‘Dopo la tournée’, ha detto. Quindi significa fra pochissimo, visto che la partita contro il Liverpool è in programma fra poche ore. ‘Non avrò problemi a dire faccia a faccia ad alcuni giocatori che non rientrano nel mio progetto. Ancora è un po’ presto per dare giudizi definitivi, ma quando capisci che un giocatore potrebbe giocare poco, è giusto lasciarlo andare…’.

A qualcuno, al telefono, l’ha già detto. Qualcuno l’ha già capito dalle scelte di calciomercato. Il Napoli sta cercando di approfittare della situazione per Fellaini, com’è noto.

Aveva provato ad andare a fari spenti, per non avere magari una concorrenza troppo spietata. Aveva sviato, cercando di confondere le tracce (Germania, cessioni) ma in realtà non aveva mai perso di vista l’obiettivo. E’ una trattativa basata sull’attesa e sulla convenienza. Il primo che cede perde. Ci vuole il giocatore dalla tua, ovvio, ci vuole che il Manchester capisca che un ragazzo pagato 33 milioni di euro più bonus, possa essere ceduto in prestito nell’interesse di tutti. E che in più, visto che a Napoli hanno un codice interno, bisogna anche pagare una parte dell’ingaggio. Il fatto che la trattativa sia complicata mi pare scontato.

Ci possono essere intoppi ad ogni angolo. Ci sono state trattative più semplici che sono saltate. Dovesse andare in porto (e a Napoli ci credono ogni giorno un millimetro in più) sarebbe quasi un miracolo, un’operazione perfetta, da standing ovation. Chirurgica. Non vogliamo illudere nessuno: meglio raccontare le cose come stanno (o meglio per come le conosciamo)”.e

Articolo precedenteKoulibaly, un’idea nata al computer
Articolo successivoRodwell non interessa al Napoli
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...