Home Copertina Maradona: “Sono napoletano da sempre. Scudetto? È il momento giusto! Sulla 10...

Maradona: “Sono napoletano da sempre. Scudetto? È il momento giusto! Sulla 10 ad Insigne…”

Diego

Diego Armando Maradona ha parlato in conferenza stampa nella sala conferenze a Villa d’Angelo dove erano presenti anche Alessandro Siani e l’assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello. El Pibe De Oro domani riceverà ufficialmente la cittadinanza onoraria di Napoli alle 21:30 in piazza plebiscito. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono un cittadino napoletano da quando per la prima volta ho indossato quella maglia, Ho corso dietro alla palla per portare in alto il Napoli come lo è oggi, devo dire grazie ai miei compagni perchè non c’è l’avrei fatta senza di loro a vincere. Voglio ringraziare anche tutti coloro che hanno reso possibile questa cittadinanza, voglio dedicarla a mia madre che mi ha lasciato ed io sono molto triste, ma devo sorridere perchè lei vuole così. Voglio dedicare questa cittadinanza anche a mio padre e a tutti i napoletani. Sono contento perchè solo a Napoli posso fare quello che voglio, ho sempre sognato questa cittadinanza. Scudetto? Magari, i ragazzi adesso hanno la giusta esperienza per vincerlo, già quest’anno potevano riuscirci. È il momento giusto per vincerlo.

Sui napoletani: Anche i bambini mi conoscono e questo mi rende orgoglioso perché so che nessuno mi tradirà mai”

De Laurentiis ti ha proposto un lavoro in società? “Con il presidente ci sentiamo spesso, quando vidi una partita con lui credevo che fosse negato da un punto di vista tattico, invece sa quello che vede”

Sul record che può essere battuto da Hamsik:I record sono fatti per essere battuti, spero che Hamsik faccia altri 20 goal se questo aiuterà il Napoli a vincere, poi sarò il primo a congratularmi con lui.”La 10 ad Inisgne? “Se fa più goal di me la puo mettere”

Sul suo passato:Ho fatto la vita che volevo fare e adesso lo pago con la mia faccia, non mi importa di niente, sono solo felice che adesso posso tornare al San Paolo. Messi? Lasciatelo tranquillo, anche se va al bar a prendere un caffè gli dite come lo prendeva Maradona”

Articolo precedenteAg.Hamsik: “Tutti i giocatori del Napoli faranno di tutto per conquistare lo scudetto”
Articolo successivoAg. Jorginho: “Ha ricevuto offerte dal campionato francese, ma vuole restare a Napoli”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...