Home Senza categoria Lunedi 26 e martedì 27 marzo ci sarà al Teatro Politeama di...

Lunedi 26 e martedì 27 marzo ci sarà al Teatro Politeama di Napoli lo spettacolo “Via Crucis Opera Musical”

Lunedi’ 26 e martedì 27 marzo andrà in scena, al Teatro Politeama di Napoli, Via Crucis Opera Musical: il percorso doloroso del Cristo verso il Calvario, gravato dal peso della croce, simbolo del dolore di ogni uomo, diviene uno spettacolo, in cui attraverso la musica, il canto, la danza, si stimola la riflessione dello spettatore.

L’iniziativa, alla quale plaude il Napoli, è promossa dall’Associazione Arti e Mestieri, nata nel dicembre 2017 da un’idea dell’imprenditore Rosario Bianco, patron di Rogiosi editore, del magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica, e di Danilo Iervolino, con il supporto della Fondazione F.I.R.S.T. (Frontiere Internazionali di Ricerca Scientifica e Tecnologica).
Attraverso questa produzione, l’Associazione, impegnata nella formazione dei ragazzi che abbiano voglia di imparare un mestiere, intende lanciare i corsi della sezione Teatro-Musical che partiranno nel prossimo mese di settembre; a tale scopo, ha curato le selezioni di 20 giovani, che affiancheranno sulla scena i professionisti coinvolti nello spettacolo, e saranno impegnati come cantanti-attori o come figuranti.
Destinatari di questi corsi saranno in particolare ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico, ai quali verrà offerta una possibilità di recupero e una speranza per il futuro attraverso i percorsi formativi messi a punto dall’Associazione.

Fonte:SSCNapoli.it

Articolo precedenteBlaise Matuidi: “La lotta per conquistare lo scudetto resterà ancora aperta”
Articolo successivoMiralem Pjanic: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo allungando sul Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24