Home Calcio Serie A Luigi Pavarese: “Il Napoli partirà favorito contro la Roma”

Luigi Pavarese: “Il Napoli partirà favorito contro la Roma”

Pavarese

L’ex direttore sportivo del Napoli Luigi Pavarese ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo e di Radio CRC. Ecco quanto dichiarato: “Voglio rispondere a Van Basten con un proverbio napoletano: “‘a ciorta è ‘na rota e mentre gira poi s’avota”. Il Napoli non ha avuto favori arbitrali nello scudetto del 90. Quello era un Napoli forte che avrebbe meritato di vincere qualcosa in più, mentre ricordiamo tanti favori arbitrali in quell’epoca per il Milan. Ci fu restituito qualcosa che ci fu tolto: ma, quello scudetto fu ampiamente meritato. Fu un campionato punto a punto.

Quell’anno forse il Napoli non esprimeva un grande calcio, ma era la stagione di avvicinamento al Mondiale in Italia e i calciatori di un certo livello vennero fuori solo negli ultimi mesi. Maradona preparava quel Mondiale che gli fu rubato, quella squadra e quella società meritava quel campionato. Venendo al Napoli di oggi, Gattuso sta recuperando tutti i suoi pezzi migliori e questo sarà un aspetto determinante per andare in Champions la prossima stagione. Sarebbe la conquista dell’obiettivo minimo prefissato dalla società: la Roma, tranne il pareggio con l’Inter, ha perso tutti gli scontri diretti. Sarà una bel match ma credo che il Napoli posso avere la meglio. ll Napoli ha accettato un ulteriore rinvio con la Juventus per preparare meglio il match e per rifiatare dopo la gara con il Milan. È determinante lavorare con grande calma e concentrarsi per l’obiettivo Champions. La Roma ha perso tutti gli scontri diretti, solo con l’Inter si è riuscita a pareggiare. Sono sicuro che se il Napoli dovesse giocare con la stessa intensità di Milano non si farà sfuggire i tre punti a Roma. Poi il viaggio può influire ed è chiaro che il Napoli parta favorito.

De Laurentiis a parte gli stipendi , rispetta molto il bilancio. Senza Champions league, è logico che uno tra Koulibaly e Fabiàn Ruiz vada via. Io mi auguro da tifoso che il Napoli vinca lo scudetto.

Sull’intervento dell’Asl, io non sono d’accordo che si possa rinviare solo una partita, questa è un’anomalia del protocollo perché se ci sta un focolaio bisogna rispettarlo. Approfitto per abbracciare i tifosi della Cavese per la scomparsa del vice di Salvatore Campilongo Antonio Vanacore che lo considerava un fratello”.

Articolo precedenteTuttomercato.Web: il Napoli ha offerto un triennale a Simone Inzaghi
Articolo successivoCovid-19, ecco il bollettino odierno della Campania
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24