Home Calcio Serie A Luigi De Canio: “Quello che ha fatto lo scorso anno il Napoli...

Luigi De Canio: “Quello che ha fatto lo scorso anno il Napoli non è ripetibile”

SSCNapoli.it

Durante la trasmissione “Piazza Affari”, su TMW Radio, ha parlato Luigi De Canio, ex doppio allenatore di Napoli ed Udinese. Ecco quanto dichiarato: “Garcia ha fatto 13 e non pesnp che non sapesse che il Napoli fosse una patata bollente. Quello che hanno fatto gli azzurri lo scorso anno non è ripetibile, avendolo stravinto prima e giocando un bel calcio. Prendere una situazione del genere è una bella responsabilità e una bella sfida. Meglio prendere, però, un club che funziona rispetto ad una che non funziona.

Cosa deve fare l’allenatore ora? Scelte forti?
“Si deve operare nella forza del dialogo. Non è alzando la voce o prendendo decisioni forti che si segue un senso logico da un punto di vista tecnico. Deve rimettere a posto tutto, comprese le regole, insieme alla società. La competenza di un allenatore è la capacità di dialogare e convincere questi, attraverso il dialogo, pure con l’aiuto dei giocatori, ad uscire tutti insieme da questa situazione. Il Napoli è una bella squadra. Ci sono le condizioni per fare bene perché questi mi sembrano tutti bravi ragazzi”.

Articolo precedenteCarlo Alvino: “Tit Tok è un social basato sull’ironia”
Articolo successivoNapoli-Udinese: le formazioni. Osimhen parte titolare, Natan confermato in difesa
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24