Home Senza categoria L’UEFA: “La posizione espressa sul caso Koulibaly riflette il pensiero della nostra...

L’UEFA: “La posizione espressa sul caso Koulibaly riflette il pensiero della nostra organizzazione contro il razzismo e la discriminazione nel calcio”

UEFA

L’ UEFA dopo le parole di   Matteo Salvini dopo il vertice a Roma di lunedì mattina, ha dato un altro monito all’ Italia sulla sospensione delle partite. Rilasciando un’intervista ad AdnKronos . Ecco il testo: ”
La posizione espressa sul caso di Koulibaly riflette il pensiero della nostra organizzazione contro il razzismo e la discriminazione nel calcio”.

Il Ministro dell’ Interno Matteo salvini però non sembra essere d’accordo su quest’aspetto e la manifestato in un Tweet. Ecco il testo: ”
Sono convinto che chiudere le curve e sospendere le partite per colpa di pochi delinquenti sia la sconfitta del calcio. Per questo dedicherò tutto me stesso per sradicare la violenza dentro e fuori gli stadi, che devono rimanere luoghi colorati e di sana passione sportiva. pic.twitter.com/nmSLD8A45R “.

Ricordiamo che ieri il  Napoli ha riferito come non si riserva in caso di cori razzisti reiterati e di mancata sospensione dei match di intraprendere clamorose iniziative ricevendo pure la solidarietà del presidente dell’ AIC Damiano Tommasi.

Articolo precedenteKalidou Koulibaly presente nella top 11 dei giocatori africani
Articolo successivoIl Bayern Monaco ha soffiato un giocatore al Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24