Home Copertina Luciano Spalletti: “Stasera i giocatori hanno fatto una grande partita”

Luciano Spalletti: “Stasera i giocatori hanno fatto una grande partita”

SSCNapoli.it

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato Udinese0-Napoli4 ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato: “Mia figlia Matilde ha scelto da sola la maglia di Osimhen. Sicuramente c’erano stati segnali importanti da Leicester, la squadra aveva preso convinzione. Ognuno dalla sua parte può determinare con le giocate, come Lorenzo Insigne con questo pallonetto che non è facile a tu per tu con il portiere. Secondo me i migliori in campo Koulibaly, Ruiz può essere corretto. Lui ha questa personalità, poi Fabiàn solamente dopo lo 0-3 si è ammorbidito ed ha trascinato troppo la palla, ma prima con la sua qualità l’ha fatta girare e può interpretare benissimo il ruolo di centrale davanti alla difesa. Sul subire pochi gol, dipende da come difendi. Sono connesse le due cose, dipende come costruisci, se sei costretto a difende, difenderemo. L’ Udinese nell’inizio partita, non ha creato grossi pericoli, ma è stata minacciosa. Passati i dieci minuti e i primi venti minuti è diventato tutto più semplice. Per fare una buona fase difensiva, dipende da come riesci a prendere la palla. Probabilmente in un ambiente come quello di Napoli, dove il tifoso è alimentato ti fa sentire l’affetto che hanno per questi calciatori. Mi sembra che qualche volta in carriera mi è successo, ma l’importante è dare seguito. Se no è inutile se non riesci a costruire un futuro di grandi risultati. Stasera hanno fatto una grande partita, con questo palleggio basso e con questa vampata per creare occasioni. Non era facile vincere questa partita, contro una grande squadra come l’Udinese che se avesse vinto, poteva essere prima in classifica. Questo dà il valore della vittoria.

Il nostro riferimento non sono le altre squadre, ma la storia del Napoli che ha fatto grandi partite e vinto il campionato. Io nell’ andare a prendere quello che può essere il livello top di classifica , metterei una in più, oltre alle sette di sempre inserisco pure la Fiorentina, sarà un campionato bellissimo e difficilissimo”.

Ecco l’abbraccio con la figlia Matilde a fine partita: https://www.instagram.com/reel/CUD0oByjenj/?utm_source=ig_web_copy_link Fonte video: Instagram Official Solo Napoli Calcio.

Articolo precedenteUdinese-Napoli 0-4, le pagelle: inesauribile Anguissa, Elmas con lo scooter, super Koulibaly….
Articolo successivoAmir Rrahmani: “Spalletti vuole che il gioco parta sempre dal basso”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24