Home News Luciano Spalletti: “Questa vittoria ci dà maturità”

Luciano Spalletti: “Questa vittoria ci dà maturità”

SSCNapoli.it

Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Dazn Venezia0-Napoli2. Ecco le sue dichiarazioni nel salutare Andreazzoli: “Stai facendo un bel lavoro”. L’allenatore dell’Empoli risponde: “Io ho puntato su di te vedi tu di finalizzare il lavoro”. Questa vittoria ci dà questa maturità superiore nell’andare a determinare i risultati, noi abbiamo la possibilità di giocare bene contro qualsiasi avversario ed oggi abbiamo portato a casa una partita difficile che non mai facile come vediamo ogni domenica giocando un discreto calcio”. Su Osimhen, siamo noi che dobbiamo migliorare le qualità nel servirlo, non facendo schiacciare le squadre avversarie. Noi abbiamo giocato poco nello spazio, ma molto sui piedi. Se invece prima di palleggiare facciamo abbassare la squadra, non dando una pallata non permettiamo ad Osimhen di farlo esprimere al meglio. E’ un’osservazione giusta dire come si faranno a coesistere tutte le mezz’ali ed i mediani quando tornerà Anguissa. Lui è un centrocampista più fisico, ma si toglie un po’ di qualità. Noi abbiamo fatto giocare poco pure Demme che è bravo nel costruire l’azione, ma è migliorato pure Lobotka che ha preso per mano la squadra.

Noi abbiamo da recuperare ancora dei calciatori rispetto a quello che diceva Matri prima, con i cinque cambi abbiamo la possibilità di inserire la qualità . Noi teniamo una settimana davanti per preparare la partita contro l’ Inter e di recuperare Koulibaly ed Anguissa. Poi possiamo far allenare di più Ounas e vedere quando rientrerà Lozano.

Ho trovato suggestivo e molto simile lo stadio Penzo rispetto a quando l’ho lasciato io anni fa. Di Zamparini si vedeva subito che fosse un talento scout, lui faceva tutto con grande entusiasmo e con lui non sono cresciuti solo gli allenatori, ma pure i giocatori”.

Articolo precedenteVenezia-Napoli 0-2, le pagelle: calamita Lobotka, Osimhen vola…
Articolo successivoIl commento della SSC Napoli: “Victor griffa nel marmo la V di vittoria”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24