Home News Luciano Spalletti: “Abbiamo fatto girare troppo lentamente la palla”

Luciano Spalletti: “Abbiamo fatto girare troppo lentamente la palla”

Luciano Spalletti

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato Napoli1-Lecce1 ai microfoni di Dazn. Ecco quanto dichiarato: “Bisogna giocare con più pulizia, ed avere più qualità nella costruzione del gioco. Abbiamo tirato e forzato perché poi il Lecce nel secondo tempo si è chiuso. La squadra poi la partita l’ha fatta. Nel primo tempo la palla la facevamo girare lenta e non girava con la velocità giusta e non si riusciva ad entrare con qualità perché nella fase di costruzione eravamo lenti ad acchiappare l’uomo libero ed è diventato difficile per questo ho fatto entrare Lobotka nella ripresa.

E’ chiaro che bisogna dare minutaggio a tutti ed in questa velocità di partite bisogna fare i cambi, poi ho una rosa di livello e chi prima e dopo si fanno usare tutti i calciatori. Con due giorni di riposo e basta ci vogliono rotazioni. Raspadori ha più rapidità, poi ci vuole il mediano che corre. Con Elmas sull’esterno ho cercato di proteggere Raspadori e ho provato a giocare con il sottopunta, ma nel primo tempo ci siamo allungati troppo e ho cercato di utilizzare il solito gruppo che ha fatto bene nel secondo tempo.

Poi nell’ area di rigore non ce la siamo spartita bene con questi cross, ma la squadra ci ha provato e gli spazi erano pochi per trovare l’incornata vincente. Dovevamo vedere un po’ all’opera i nuovi giocatori ed oggi ritenevo che fosse la partita corretta e l’abbiamo fatta girare troppo lentamente questa palla. Abbiamo preso il gol da fuori area, il rigore evitabile. Poi nella ripresa abbiamo fatto la partita, ma non siamo riusciti ad incidere con degli spazi puliti perché erano tutti corti e bassi. Poi abbiamo cercato di incidere con i cross, ma non ci siamo riusciti”.

Articolo precedenteUn Napoli brutto e appannato stecca in casa con il Lecce
Articolo successivoUfficiale: dopo Fiorentina-Napoli, daspo a tre tifosi
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24