Home Calcio Serie A Luciano Spalletti a Dazn: “La squadra ha dimostrato di avere mentalità”

Luciano Spalletti a Dazn: “La squadra ha dimostrato di avere mentalità”

SSCNapoli.it

Luciano Spalletti allenatore del Napoli ha commentato Napoli3-Bologna2 ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole: “Quello che è diventato fondamentale era riuscire ad invertire l’inerzia della partita. Abbiamo tentato come detto ieri in conferenza stampa di andare a riprendere sempre la palla. Era una partita importantissima, la squadra ha dimostrato di avere mentalità ed è stata una bellissima partita. Abbiamo avuto molte occasioni rispetto ad altre volte. Hanno riconquistato sempre la palla ed è bellissimo essere il loro allenatore. Hanno fatto vedere bell e e spero che si sono fermati pure in campo perché c sono pure i tifosi delle gradinate. Anche oggi i titolari del secondo tempo sono risultati decisivi. Questa squadra ti permette di fare dei cambi e di forzare una sostituzione. Raspadori nelle ultime partite aveva corso molto e potevamo inserire Osimhen che va nello spazio. Poi se le cose non si sarebbero messe bene, potevamo far entrare pure Simeone.

Anche quest’ anno ci sono belle soddisfazioni perché la squadra gioca un bel calcio e vogliamo mettere lo sviluppo nelle nostre azioni. Ognuno tenta di fare il massimo per il compagno. Zielinski ha deciso da solo e ragionato in maniera corretta che il suo livello dello scorso anno non fosse il suo, lo spogliatoio dell’anno scorso dava delle responsabilità in situazioni difficili. Invece quest’anno ci sono ragazzi più giovani e lui ha più coraggio”.

Articolo precedenteThiago Motta in sala stampa: “Il Napoli è una grande squadra. Soddisfatti per il lavoro dei ragazzi”
Articolo successivoJoshua Zirkzee: “Credo che abbiamo fatto un match positivo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24