Home News Luciano Spalletti a Dazn: “Abbiamo vinto in maniera differente rispetto al solito”

Luciano Spalletti a Dazn: “Abbiamo vinto in maniera differente rispetto al solito”

Luciano Spalletti

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato il successo dell’Olimpico contro la Roma ai microfoni di Dazn. Ecco quanto dichiarato: “Io non voglio analizzare le parole di Mourinho, ma parlare della partita della mia squadra. Nascondeva delle trappole ed è stata brava pur sbagliando qualcosa in costruzione. La mia squadra è stata brava a creare due-tre occasioni da gol e a non concedere il recupero palla alla Roma stando bassi. Siamo stati bravi a vincerla pure in maniera differente rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. Noi abbiamo bisogno di Osimhen per fare questa accelerazioni improvvise che solo lui ha e se imparasse a gestire meglio le emozioni diventerebbe un giocatore più forte. Noi abbiamo bisogno di lui sulle palle inattive perché di testa è uno dei migliori. Se si va a vedere pure i calci d’angolo battuti dalla Roma visto che c’è differenza fisica e si è vista.

Kim e Jesus hanno fatto una partita importantissima, da gladiatori. Lui ha una struttura fisica e una potenza nelle gambe eccezionale(anticipando il pensiero di Andrea Barzagli). Noi c’abbiamo ancora dei ruoli dove non abbiamo il doppio. Grosso modo numericamente siamo come quella dello scorso anno. Più o meno la rosa delle grandi squadre è uguale. Stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di più fisico con Cristante, Pellegrini, Camara e Matic. Sono più fisici rispetto ai nostri e bisognava andare sulle seconde palle. Però ho una squadra forte e forse per merito della Roma abbiamo perso più palloni. Poi finisce scherzando su ciò che he nelle sue tasche e sull’aiutare i bambini che è la cosa più importante”.

Articolo precedenteVictor Osimhen a Dazn: “Tre punti importantissimi contro un avversario tosto come la Roma”
Articolo successivoFormula 1: Verstappen vince l’ennesimo Gran Premio
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24