Home Senza categoria Luca Tavassi vincitore del FCBarcellona Escola Camp Italia, è lui il...

Luca Tavassi vincitore del FCBarcellona Escola Camp Italia, è lui il nuovo gioiellino del calcio campano

lucaaaaaGli FCB Escola Camp Italia sono i Summer Camp ufficiali del FC Barcelona che  offrono l’opportunità di allenarti nelle più belle località d’Italia seguendo la metodologia del Club di maggior successo al mondo, con la partecipazione diretta degli allenatori della Cantera.

Il gioiellino di cui parliamo si chiama Luca Tavassi nato ad Avellino il 05-09-2003, oggi in forza al A.S.D. Virgilio di Napoli, dove ha una media gol pari a 3 gol a partita.
Ragazzino modello sia in campo che nella sua ”piccola” vita.
Il talentuoso Tavassi è il primo anche a scuola dove nonostante gli impegni inerenti allo sport riesce a dare il meglio di se.
Vincitore a Roma dell’ambitissimo Torneo Internazionale di Roma, dove ha siglato il gol vittoria , Luca ha impressionato un po’ tutti e da qui non ha smesso di stupire.
Classe 2003 il giovane nativo di Avellino, ha partecipato quest’estate al FCB Escola Camp Italia che sarebbe il campus estivo del Barcellona.
In questo splendido campus vieni allenato dagli stessi allenatori della cantera blaugrana, hai la possibilità di entrare nel prestigioso giro del Barca.
C’è chi ci arriva per merito e chi ci arriva per soldi, il piccolo Tavassi riesce ad entrare per merito e con caparbietà riesce a vincere il premio di miglior palleggiatore del FCB Camp Italia.
Si ispira molto a Pavel Nedved , stessa criniera giallo oro, stessa (o quasi) velocità di inserimento e grandissima qualità nel convergere e ” buttare giù ” la porta.
In un paese che non da spazio alle nuove leve e che forse chi merita viene dimenticato, Luca Tavassi con sacrificio e determinazione forse incoronerà il suo sogno, quello di entrare a far parte della cantera del Barcellona nel prossimo novembre.

Giovanni Pisano

Articolo precedenteDe Maio al Napoli, Preziosi smentisce: “Non ho sentito De Laurentiis, ecco come stanno le cose”
Articolo successivoSampdoria, Zenga: “Ci aspettiamo un grande Napoli. Sarri? Un grande allenatore”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...