Home Calciomercato Luca Marchetti: “Il mercato del Napoli dipende dalle uscite”

Luca Marchetti: “Il mercato del Napoli dipende dalle uscite”

SKY

 Luca Marchetti esperto di mercato di Sky è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue parole: “Ferdi Kadıoglu del Fenerbahce è il calciatore turco di cui parla Luciano Spalletti, quando dice che gli piacciono talenti di Super Lig di cui non può fare nomi, per evitare che le concorrenti glieli soffino? Dipende da Alessandro Zanoli: se resta, il Napoli non ne ha bisogno. Se va a giocare altrove, si fa un investimento per il futuro nel ruolo di terzino. Non serve un titolare, quindi dipenderà da come il club deciderà di operare in quella posizione. Dipenderà, in verità, anche da Diego Demme che è seguito dalla Salernitana. Se l’ex Lipsia rimane, a gennaio non si muove nulla.

Lazar Samardzic dell’Udinese ed Ivan Ilic del Verona possono arrivare a Napoli, se parte il tedesco? Il serbo è considerato un po’ più offensivo, è quasi un trequartista. Tecnicamente è molto bravo, ma sono due giocatori diversi. Se va via Demme, Ilic serve meno. Il Napoli può anche considerare di sostituire Stanislav Lobotka in un altro modo, puntando su una mezzala di qualità. Non è detto, insomma, che tu vada a sostituire sempre ruolo su ruolo. Dipende dal puzzle che vuoi fare. Inoltre si sta valutando pure se mandare a giocare Gianluca Gaetano altrove o no con il suo agente Federico Pastorello.

 Salvatore Sirigu: invece ha problemi fisici e si può pensare di sostituire il secondo portiere a gennaio? Sì, ma dipende da cosa dipendono i suoi problemi fisici. Va chiarito. Finora, non c’è stato bisogno di un altro vice di Alex Meret, ma se il Napoli lo riterrà opportuno, allora lo prenderà. Sono piccole cose che non si possono sottovalutare, se vuoi arrivare fino in fondo con il gas sempre aperto”.

Articolo precedenteEdin Dzeko: “Battere il Napoli potrebbe darci molta fiducia”
Articolo successivoVincenzo Montella: “Contro l’Antalya è stata una bella partita da parte del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24