Home Calcio Serie A Lorenzo Montipò: “La partita contro il Napoli sarà molto complicata”

Lorenzo Montipò: “La partita contro il Napoli sarà molto complicata”

Montipò

Il portiere del Benevento Lorenzo Montipò ha rilasciato un’intervista al quotidiano sannita Ottopagine.it in vista del Derby campano contro il Napoli di domenica pomeriggio alle ore 18.00. Ecco il testo: “

ll mister cosa vi ha detto al termine della gara?
“Era molto provato. Ci ha fatto i complimenti perché siamo stati dei veri leoni, ma conoscendolo starà già pensando al match con il Napoli”.

Andrete al Maradona per sfidare gli azzurri di Gattuso. Come prevedi questo derby?
“Non penso a tutti quelli che dicono che possiamo vincere a Napoli perché hanno molti infortunati. Stiamo parlando sempre di una squadra di grande livello che vanta calciatori forti per la categoria, in piena lotta per un posto in Europa. Sarà molto complicato, cercheremo di fare una partita tosta e di carattere. Un po’ come visto con la Roma”.

Con le grandi avete sfoderato grandi prestazioni, ma con le neopromosse è mancato qualcosa. E’ un aspetto da migliorare?
“Certamente. Abbiamo fatto fatica con Crotone e Spezia, ma con tutte le altre che sono in lotta per non retrocedere ci siamo imposti in maniera positiva. Dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento in determinati incontri, senza mai sottovalutare l’avversario perché in questa categoria le insidie sono dietro l’angolo”

Sei soddisfatto del tuo rendimento nella prima stagione in serie A?
“Sono molto soddisfatto. Gli errori mi hanno permesso di crescere molto, poi anche i miei compagni di squadra mi hanno aiutato tanto con delle ottime prestazioni. Valuto il mio campionato fino a questo momento in maniera positiva. Ho già sei clean sheet: alla vigilia della stagione ci avrei messo la firma”.

Quanto vi mancano i tifosi allo stadio?
“Molto. I tifosi fanno la differenza tra lo giocare in casa e fuori, un aspetto che adesso sta venendo meno. L’atmosfera non è il massimo. Sono d’accordo con Foulon quando dice che il sostegno ci manca, soprattutto per noi che siamo una matricola. Adesso però è giusto dare la precedenza alle normative anti COVID, poi speriamo che si possa decidere quanto prima in merito alla riapertura degli stadi”.

Fonte foto:OttoPagine.it

Articolo precedenteGranada, Martinez: “Ce la giocheremo a viso aperto. Di fronte avremo un Napoli agguerrito”
Articolo successivoMohamed Sissoko ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24