Home Copertina Lorenzo Insigne: “Vorrei dire a tutti i napoletani di restare a casa”

Lorenzo Insigne: “Vorrei dire a tutti i napoletani di restare a casa”

SSCNapoli.it

Il capitano del Napoli Lorenzo insigne ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Noi tutti dobbiamo stare a casa insieme rispettando le regole, per poi riabbracciarci insieme. Vorrei fare i complimenti ai medici e agli infermieri che in questo momento sono i nostri idoli che stanno facendo di tutto per vincere questa battaglia. Mi manca tanto il campo e non credo solo a me, ma a tutti gli sportivi. Stiamo facendo un grosso sacrificio, finché non finisce tutto perché la salute viene prima di tutto. Preferisco allenarmi fuori al balcone con il pallone. Noi a casa siamo a contatto con lo staff del mister che ci manda gli allenamenti da fare. E’ giusto così perché è il nostro mestiere e stiamo lavorando da tanto. Stiamo facendo tapis roulant- Corv, forza e addominali.

Il mister dal primo giorno che è arrivato mi ha subito fatto sentire importante e per me ciò è stata una cosa positiva. Ho un bellissimo rapporto con Gattuso e ora che stiamo in quarantena ci sentiamo tutti i gioeni per ogni cose e mi fa piacere perché mi rende partecipe.

E’ vero che in Francia in ritiro a Montpellier giocavamo a boccette io, Immobile, El Shaarawy, Tavecchio e Florenzi. Durante l’europeo avevamo una saletta a parte. Ringrazio pure l’ex presidente federale per i complimenti. Sto sentendo i miei compagni sul gruppo, scherziamo sulle attività da fare a casa e ho rassicurato tutti perché alla ripresa dovremo farci trovare in forma.

Nelle ultime 9 partite abbiamo fatto bene, ma vorrei rigiocare la partita contro il Lecce dove non facemmo bene e ha fatto capire come era iniziata la stagione. Grazie allo staff facemmo bene pure una bella partita contro il Barcellona.

I miei figli e mia moglie mi hanno fatto i complimenti per come ho fatato la pizza, però io preferisco non mangiarla per mantenere la linea, però mi è dispiaciuto (ride N.D.R) e preferisco il tiro a giro.A Di Lorenzo quando ritorneremo insieme, gli dirò che sulla pizza aveva messo il basilico, lui l’ha fatta come si fa in Toscana(rideN.D.R). Ringrazio Alessandro Antinelli per i complimenti. Io sono d’accordo con mister Mancini, io credo che un anno in più faccia meglio per l’ esperienza la consapevolezza e per recuperare gli infortuni. Se quest’anno potevamo fare un grande Europeo, l’anno prossimo potremo arrivare fino in fondo. Poi risponde al fratello Roberto insigne che l’ha chiamato in diretta augurando al Benevento di salire in Serie A per la stagione che sta facendo. Gattuso è un martello giustamente quando si deve stare concentrati per quell’ora e mezza di allenamento, ma prima e dopo l’allenamento scherza molto. Volevo fare un appello a tutte le persone, soprattutto a noi napoletani perché Pasqua e Pasquetta per noi è divertimento, però dobbiamo stare a casa restando a casa, manca l’ultimo step e non possiamo permettercelo di rovinarlo, per poi festeggiare tutti insieme. Un abbraccio poi a tutta l’ Italia che sta soffrendo tanto”.

Articolo precedentePietro Lo Monaco: “Il Napoli potrà cedere Lozano solo in prestito”
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Il feeling del venerdì”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24