Home Copertina Lorenzo Insigne: “Da napoletano significa tanto raggiungere le 400 presenze con il...

Lorenzo Insigne: “Da napoletano significa tanto raggiungere le 400 presenze con il Napoli”

Lorenzo Insigne

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Spartak Mosca. Ecco le sue parole: “

Come sta la squadra? “Stiamo bene, dobbiamo stare con i piedi ben messi a terra, lavorando duramente ogni settimana per arrivare pronti ad ogni partita per fare il nostro gioco ed arrivare alla vittoria”.

Il primo consiglio di Spalletti?“Abbiamo parlato tanto, ma sono cose che restano tra noi. Il mister tira fuori da ognuno di noi un grande potenziale che non abbiamo mai tirato fuori”.

E’ un Napoli più maturo per vincere qualcosa di importante? “E’ uno di quelli più forti, c’è tanta qualità, ci esprimiamo tutti al 100% e dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e metterla sul rettangolo verde di gioco.

Sulla gara di Leicester e dove si può arrivare in EL: “Pure sotto 2-0 siamo stati calmi e siamo stati bravi a fare un grande risultato che può essere utile. Loro hanno perso 1-0 solo nel finale, verranno a fare una grande partita, dovremo dare il 300% e poi è presto per dire dove possiamo arrivare. Ogni gara è importante, vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni”.

Sulle 400 gare in azzurro“Da napoletano significa tanto, non credevo di raggiungerlo, è stata una grande emozione poi davanti alla nostra gente e con una vittoria”.

-4 dai gol di Maradona, -10 da Hamsik e -24 da Mertens. Conti di batterli quest’anno o l’anno prossimo? “Facevi prima a chiedere del rinnovo (ride, ndr), io credo solo a fare il bene della squadra, sono il capitano e devo dare prima l’esempio in fase difensiva, poi se arriva il gol sono felice, nelle ultime gare non sono arrivati ma sono contento delle mie prestazioni. Sto cercando di dare l’esempio, se il capitano rincorre in difesa allora lo fanno tutti”.

Cosa è cambiato? Può essere l’anno dove tirare fuori tutto? “A noi brucia ancora non essere in Champions, l’anno scorso dovevamo farcela, non ce l’abbiamo fatta e siamo ancora arrabbiati, ma continuando così… tirando fuori tutta la cattiveria ed avendo così tanta qualità, io Koulibaly, Dries ed io ci stiamo provando perché alcuni giovani non sono ancora consapevoli della loro qualità. Faremo grandi cose in questo modo”.

Osimhen va supportato di più? “Noi sappiamo le sue potenzialità, si vede pure in allenamento che dà il massimo, cercheremo di aiutarlo perché più gol fa e meglio è per noi. E’ giovane, deve stare sereno senza troppe pressioni o paragoni che non vanno bene. E un giovane fortissimo, può migliorare e farà tanto per il Napoli”.

Sull’esperienza all’Europeo: “Tutti e 3 portiamo il bagaglio d’esperienza della vittoria dell’Europeo, ma anche chi non l’ha vinto gioca comunque in nazionale e affronta grandi avversari. Il mister è meno contento perché ha pochi giocatori per lavorare in settimana (ride, ndr)”.

Fonte foto: TwitterSSCNapoli.it

Articolo precedenteSeduta mattutina, ecco il report da Konami Training Center
Articolo successivoLive Luciano Spalletti: “Le squadre in Russia lottano parecchio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24