Home Copertina Live-De Laurentiis: “Spero di ripeterci quest’anno ho preso un grande allenatore,...

Live-De Laurentiis: “Spero di ripeterci quest’anno ho preso un grande allenatore, questa maglia è la nostra prima pelle…”

Tutto pronto sulla MSC WORLD EUROPA per la presentazione delle nuove maglie della SSC Napoli stagione 2023/2024. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperà il Presidente del Napoli  Aurelio De Laurentiis ed altro ospiti illustri.

All’evento presenti pure il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

La presentazione inizia con un video con immagini di  Capri.

Prende per primo la parola Leonardo Massa di MSC: “Benvenuti sulla MSC World Europa la nave più grande da crociera mai attraccata a Napoli, sono fiero oggi di essere qui con il Calcio Napoli, da tifoso del Napoli, sono orgoglioso di questo sodalizio. Ringrazio ancora la famiglia De Laurentiis perché è un progetto che parte da lontano, il video è bellissimo, parla di mare ed Msc Crociere si sente parte integrante. Gli 86 milioni di tifosi vogliamo farlo crescere, Msc Crociere è presente un po’ in tutto il mondo per far si che le aziende crescano e che la nostra città vada sempre più avanti. Questa partenship con il Napoli, è iniziata già anni fa e ci ha convinti la maggior internazionalizzazione della città tramite i mari. La nuova linea è assolutamente in linea con la nostra azienda. Siamo partiti con Napoli e ci siamo ingranditi perché Napoli sa esprimere coltura dell’accoglienza ed anche per arredi navi. Siamo il terzo operatore al mondo, ma siamo pure la nave più grande del mondo e lo sponsor sulle maglia del Napoli ci daranno più visibilità. Stiamo lanciando costruendo da Ficantieri una nuova nave, con meno ospiti, ma con suite più ampie per il mercato croceristico. La nostra azienda si è differenziata con Napoli, ed è un orgoglio pazzesco per l’Italia essere sponsor della squadra. Per quanto riguarda le coordinate è un accordo pluriennale e vuole far si che gli 86 milioni di euro crescano. Abbiamo già messo una nave da aprile una nave a disposizione per il Giappone e già stiamo lavorando per l’attrattività della squadra”.

Presente pure Alice Accari General Manager di Ebay. All’evento presente pure Valentina De Laurentiis Style Designer  del Calcio Napoli

Valentina De Laurentiis ed Aurelio svelano le maglie.

Prende la parola Aurelio De Laurentiis: “Io ringrazio innanzitutto Massa-Aponte-Vago e tutta la famiglia Msc perché in fondo con loro è iniziato un viaggio, che non è mai finito. Essendo io venuto da Los Angeles nel 2004, ho sempre voluto portare il marchio Napoli nel mondo e dedico questo nome al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e Gaetano Manfredi. Io penso che da una loro collaborazione possa  nascere il nostro nuovo manifesto.

Mi auguro che queste maglie siano un po’ il simbolo di un rinascimento che abbiamo iniziato con il terzo Scudetto. Non presentiamo la nuova maglia, ma lanciamo il nostro nuovo manifesto, lo dico in inglese perché dobbiamo internazionalizzare e “A new era from Napoli to the world”. De Laurentiis legge un suo messaggio: “E’ una nuova era perché dopo 33 anni lo Scudetto è tornato a Napoli, la città ha reagito in modo talmente straordinario da far parlare i media internazionali ed ancora oggi se ne parla e ci sono ancora gli addobbi per strada. Qui non finirà mai. Spero di far bene quest’anno, ho preso un grande allenatore che ha proprio il concetto di internalizzazione e può continuare il percorso iniziato dal nostro predecessore Spalletti. Sembrava fosse impossibile vincere senza uno come Maradona, ma grazie ad un modello unico, basato sulla sostenibilità e su scouting di primo livello, e ringrazio Micheli che è il capo degli scouting ed è qui presente, e questo modello vincente ci porta da 15 anni di fila in Europa. Non è solo una crescita sportiva, ma abbiamo rafforzato la piattaforma marketing e per questo abbiamo assunto Tommaso Bianchini che ha allargato le maglie di tutta l’organizzazione. Abbiamo allargato il network ai player internazionali, sfruttiamo i giocatori sui mercati di tutto il mondo e sfruttiamo sempre più l’auto-produzione con l’amico Armani”.

Ai tifosi dico: “Noi ci proveremo  a vincere ancora, ma se voi ci starete vicini, anche nei momenti che possono diventare apparentemente scuri, noi sentiremo meno questo peso e riusciremo sempre negli anni a mantenere alta l’immagine di Napoli e del Napoli. Tutti uniti, un’unica missione, per essere veri supporters di Napoli!”.

Proposta di De Laurentiis a Massa: “Perché non ci sopiti a tutti sulla nave quando andremo a giocare la Supercoppa a Gedda?”. Pure Ebay entrerà a far parte della nostra famiglia per espanderci sempre”.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto con gli sponsor. Msc fa parte della nostra famiglia dal 2011, ma da oggi diventa il nostro main sponsor. Napoli ed Msc parlano lo stesso linguaggio. Il tricolore rappresenta dopo anni di lotta dura e sacrificio la libertà e questo secondo me è appagante, poi questo tricolore ha acceso la capacità di Internazionalizzare il brand Napoli ed abbiamo superato squadre nonostante il fallimento. Poi Napoli dobbiamo dire che non esisteva più Nel 2004 la chiamai Napoli Soccer.

Osimhen resterà assolutamente, poi se dovesse arrivare un’offerta indecente ce ne faremo una ragione, poi come abbiamo scovato Kvara ed Osimhen ne troveremo altri, qua c’è la passione che ci arde nel cuore. Io non vorrei che i giocatori si considerassero sazi ed arrivati.  ADL, Napoli pronto al salto anche in Champions?
“Non facciamo promesse da marinaio, ho ampia fiducia nel nostro allenatore, ha esperienza anche all’estero, ma noi siamo in ricostruzione nel senso che abbiamo giocatori importanti… ma mi insegnate che quando uno è appagato forse il sacro fuoco all’interno si spegne. Qual è il mio compito? Di essere molto ma molto vicino alla squadra per cercare di riaccendere ogni volta la fiammella che si può spegnere. Non devono considerarsi sazi ed arrivati. Alle 18.00  incontrerò Garcia, anche se abbiamo parlato a lungo in questi giorni, e gli scout e già abbiamo una lista di interventi. Sappiamo pure che abbiamo giocatori arrivati alla fine del loro percorso, con un anno dalla scadenza e devo decidere se allenarli durante il periodo del ritiro o non allenarli per mandarli in altri lidi. Questi signori sono giovanotti, sono preda di agenti famelici che non capiscono che attraverso la loro attività, che definisco stupida, inefficace, allora dico se vi sta bene così allora trovo pane per i vostri denti. Non ho bisogno di nessuno, posso pagarvi anche a vuoto, però se dopo un anno fermi le loro azioni valgono meno? Club ambiziosi come il Napoli non si manifesteranno? Poi vi guarderete allo specchio dicendo’ sono stato stupido'”. allora io dico vi sta bene così’ ed avete trovato pane per i vostri denti e pososo pagarvi pure a vuoto. Forse l’ambizione di giocare per una squadra al livello del Napoli non si manifesterà ed allora io  dico che forse sono stato un poco stupido.

Non mi aspettavo la juventinità di Guntoli, avendolo saputo prima me ne sarei liberato prima. Il mercato giapponese è in cima ai miei pensieri, ma dipende dal ruolo, ogni ruolo avrebbe connotazioni diverse per le esigenze nel Napoli. Secondo me l’errore che non dobbiamo fare i miei scouter e gli allenatori e trovare la giusta identità, nessuno è replicabile per varie caratteristiche. A me piacciono molto i giapponesi come ho detto, va via un coreano e potremo prendere un giapponese, ma io non voglio snaturare il nostro 4-3-3 ed il centrocampo fortissimo”. Il nostro prossimo traguardo sulle maglie non è farle 14-15, ma 20. Io di solito non torno mai sulle mie scelte, ad oggi Rudi Garcia è al centro del villaggio e lo supporterò pure sulle mie capacità economiche-finanziarie sempre in base al bilancio che dovrà essere tutelato e quindi per me è l’uomo giusto”. Poi interviene Lombardo che blocca le domande sul mercato, per non uscire fuori tema visto che oggi è la giornata dedicata alle maglie. Sarà stupido non lottare per lo scudetto, ma ci sono delle variabili e per questo ho chiesto sempre ai tifosi di starci vicini. Un ringraziamento particolare a Tommaso Bianchini per aver organizzato quest’evento”.

Poi è il turno di Valentina De Laurentiis che ringrazia il sodalizio con Armani che dura da due anni. La prima maglia è azzurra per evidenziare il terzo scudetto vinto. La seconda maglia è un omaggio a Napoli, con il Vesuvio predominante. Oggi presentiamo le prime due. Oltre al nostro Scudetto c’è il collo a vo ed il bordo manica per enfatizzare la vittoria dello Scudetto. La seconda è un omaggio alla città, col sole che sorge dal Vesuvio”.  La terza maglia verrà svelata ad inizio campionato. Ci saranno 4 effettive ed una quinta ma sarà in lavorazione”.

Arriva anche un altro annuncio: “Apriremo uno store al centro della città, a Via Calabritto, che si aggiunge a quelli già esistenti. Maradona sarà per sempre nei nostri cuori e le maglie avranno sempre un colore basato al passato”.

Poi è il turno di Alice Accari di Ebay che ringrazia Aurelio De Laurentiis ed è concorde sull’internazionalità visto che è presente in California. Siamo molto fieri di far parte della storia di questo club. Poi nella mia famiglia è presente un napoletano mio marito”.

Poi è il turno di De Luca: “Quando decidemmo di fare la follia delle Universiadi, fu il primo momento di rilancio della Campania per dare visibilità alle periferie. Poi con Aurelio De Laurentiis incominciammo a ristrutturare l’allora San Paolo. La vittoria dello scudetto ha lanciato non solo Napoli, ma pure l’Italia. Lo scudetto ha dato un modello di vita e di aggregazione di vita a tutti i giovani dei quartieri  di Napoli. Non più capelli stile Gomorra, ma esempi positivi come Kvaratskhelia, poi pure le bandiere, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà. Poi abbiamo dato un esempio positivo, non come un’altra squadra che ha manifestato  negazione di sportività( intende la Juventus) in periodo Covid-19 quando decidemmo di bloccare la squadra per motivi sanitari, loro si presentarono in campo per prendersi i tre punti a tavolino e non si fa. Ed ancora complimenti ad ADL: “E’ un imprenditore vero, mica si mantiene il Napoli così. Anche i video… ha messo Capri nel video. Ischia poteva essere messa, troveremo altre forme di collaborazione, chissà quanto mi costerà (ride, ndr)”. Poi devo ringraziare pure la famiglia Aponte per l’ospitalità degli atleti delle Universiadi”.

Poi è il turno di Gaetano Manfredi: “Speriamo che il terzo scudetto sia solo l’inizio. Oggi lo scudetto non è più miracolo, ma di una nuova era. Una Napoli, come la Regione Campania più viva e più Internazionale. Mando pure io un abbraccio a tutta la famiglia Aponte per il legame che ha e che avrà con la città Napoli. Un grande apprezzamento per Valentina, perché oltre ad una grande stilista, è pure una grande professionista perché essere figlia di Aurelio De Laurentiis non è facile. Ora le aspettative sul Napoli e su Napoli sono alte, l’importante è continuare ad essere vincenti, ma con stile. Napoli nella festa scudetto è stata pazza di gioia, ma nel giusto e  di questo dobbiamo esserne orgogliosi. Poi voglio dire al Calcio Napoli che il Comune sarà presente”.

SSCNapoli.it

 

Articolo precedenteSky Sport: Sarri ha chiesto alla Lazio di acquistare Zielinski
Articolo successivoAurelio De Laurentiis in conferenza stampa: “Osimhen resterà sicuramente a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24