Home Copertina Live Rudi Garcia in conferenza stampa: “Spero che in Salernitana-Napoli non ci...

Live Rudi Garcia in conferenza stampa: “Spero che in Salernitana-Napoli non ci siano incidenti”

Napoli-Lazio

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha presentato il derby campano contro la Salernitana di domani pomeriggio ore 15.00. Ecco le sue parole: “Domani vedremo il Napoli del secondo tempo col Milan e non del primo?
“Non buttate tutto del primo tempo, abbiamo preso due gol sulle due prime azioni del Milan, non abbiamo fatto male male, dovevamo fare meglio sui due gol, ma abbiamo avuto anche la palla dell’1-1 ma ormai è passato e concentriamoci su domani. Ovviamente quando una squadra torna da 0-2 a quasi 3-2 all’ultimo il secondo tempo è stato migliore in termini di risultati. E’ sempre meglio finire su una nota positiva”. Potrebbe essere utile pure domani im modulo 4-2-3-1, poi la cosa ovvia dobbiamo concedere meno gol, quindi concentriamoci un poì di più sulla fase difensiva che può essere di riaggresisone in avanti, però i ragazzi lo sanno che ci dobbiamo impegnare in 11 per essere più solidi e potremo vincere le partite in maniera più facile. Se uno ha guardato il primo tempo contro il Milan, ha regalato troppi palloni all’avversario e uno non può più attaccare perchè ti esponi. Secondo me la chiave è quella del possesso palla.

Victor ha avuto l’accordo con la società, io l’ho sentito per messaggio ed i dottori mi hanno assicurato che sta seguendo il programma di recupero, con noi tornerà la prossima settimana. Lui e Lorenzo Russo sono infortunati ed ora non sono disponibili.

Meglio fuori che in casa, che spiegazione dà?
“Nessuna”.

Manca ancora un quarto del campionato, per tornare in vetta. Lindstroom sta trovando spazio, ma per togliere posto a Kvaratskhelia e Politano bisogna essere decisivi sia con gli assist che con i gol ed in questo momento è difficile togliere spazio.

Con il Covid nessuno andava più in ritiro, qualcuno è arrivato primo, qualcun’altro secondo ed io sono arrivato in Semifinale di Champions League senza ritiro, quindi ciò non influsice sul rendimento della squadra. Quando un allenatore sostituisce un giocator enell’intervallo è per migliorare la squadra, potevo fare altre scelte e capisco che quando perdi 0-2 sia particolare sostituire due difensori, ma mettere Simeone si è rivelata la scelta giusta. Domani ritroverò persone e soprattutto una Morgan De Sanctis che apprezzo molto, è stato uno dei pilastri dello spogliatoio della mia Roma, sarà un grande dirigente. Nei 90′ saremo avversari, ma nel pre e post partita sarà bello parlarci. Nello spogliatoio . Poi ritroverò qualche giocatore che ha militato in Francia come Dia, Colulbay e Bradaric. Poi la la cosa più importante che nn sapevo pensavo di trovare un clima più disteso e poi ho saputo che non è il caso. Visto che stiamo vivendo un momento particolare, spero che domani non ci siano incidenti tra i tifosi, domani non è una guerra, rivalità si, mi auguro che ognuno tifi per la propria squadra”.

Come è stato accolto al murale di Diego? Si sente più napoletano?
“Già lo dissi quando ci fu un po’ di tempesta e ne parlammo qui, in città trovo tanta gente che mi incoraggia, tifosissimi della loro squadra, cerco solo di avere una vita normale anche se non è normale per noi in nessuna città, è complicato ma era l’anniversario del grande Diego e visto che non c’era mai andato ci sono andato ed è stato molto bello. Come li chiamate voi, gli scugnizzi che giocano per strada, la bellezza del calcio è questa, i bambini che saranno al nostro posto nel futuro”.

Salernitana farà molto ostruzionismo.
“Non sarà una gara facile, è un derby prima di tutto, hanno bisogno di punti, ma noi abbiamo un solo risultato positivo da ottenere, la vittoria lì, e dobbiamo mettere in campo la migliore versione del Napoli, sappiamo cosa fare. Alcuni parametri della Salernitana dobbiamo gestirli e stiamo lavorando su questo”.

Quanto è soddisfatto del cammino fatto finora? Quale aspetto del gioco la preoccupa?
“Possiamo migliorare in tutto, ma siamo forti, non lo dimentichiamo ed in qualsiasi campo dobbiamo avere ambizione, fiducia, personalità, anche coraggio a volte perché c’è da lottare, le partite non le vinci se non lotti e giochi solo col pallone e non senza palla. Una cosa da migliorare e iniziare meglio le partite, un inizio buono ti può dare il vantaggio”.

Per il ruolo del portiere, Meret è il primo e Gollini il secondo. Pierluigi che si è infortunato, però meriterebbe una possisbilità e sonoc ontento pure di Contini ed Idasiak“.

https://www.youtube.com/live/MTLFQeGKdxw?si=R275kzr_KaVzezHV

Articolo precedenteSalernitana, il Pres. Iervolino: “Col Napoli abbiamo una partita difficilissima: dovremo correre il doppio! Su ADL…”
Articolo successivoSky – Osimhen atteso tra domenica e lunedì
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24