Home Copertina Live Luciano Spalletti: “Vogliamo ottenere il massimo risultato in questa competizione”

Live Luciano Spalletti: “Vogliamo ottenere il massimo risultato in questa competizione”

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa Leicester-Napoli d’Europa League domani alle ore 21.00. Ecco le sue parole: “La cosa fondamentale quando si fa questo lavoro qui è essere credibili con i giocatori. Nei 2 mesi di ritiro, cerchiamo qualcosa di stimolante e attraente. Quando si veste la maglia del Napoli, si prova a dare sempre il massimo. Poi durante le partite si prova sempre a modificare qualcosa. Nel calcio non è come spingere un interruttore, la mentalità la devi costruire nel calcio. massima attenzione, nell’ottenere il massimo risultato possibile in questa competizione. Sono partite di livello top come Leicester-Napoli, è la bicicletta che sognavamo di pedalare. Nelle tre trasferte bisogna stare attenti ad ottimizzare quelli che sono i tempi di recupero e poi ad andandoci dentro, nel mettere qualche calciatore pulito da un punto di vista di tossine accumulate nelle partite precedenti, ma siamo solo all’inizio e sarà fatto in minima parte. Insigne si è allenato e ha fatto tutto l’allenamento stamane, per cui se dopo aver sviluppato questo se le sensazioni saranno quelle ottimali, potrebbero essere della partita. Ha subito questa botta, ma praticamente ha saltato solo un allenamento di quelli più ritmati ed è nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza, se non ci saranno reazioni negative. La nostra vita e la nostra professione sarà segnato dal comportamento di queste partite, vogliamo avere confronti di questo livello, match non semplici, ma contro una squadra come il Leicester. Zanoli sis ta comportando bene, sta facendo la conoscenza per essere di questo livello, è chiaro che dobbiamo fare delle valutazioni, Kevin Malcuit ha fatto esperienze nei campionati precedenti, ma con le sostituzioni, le partite durano 95 minuti.

Il Leicester sa usare pure una tattica di ripartenza che è più una qualità delle squadre italiane. Noi il 4-3-3 lo abbiamo usato e lo abbiamo lavorato, però bisogna saper fare anche altre cose durante una partita. Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 in maniera molto agevole proprio perché ci sono calciatori come Frank, che sanno dare equilibrio e sostanza alla squadra davanti alla linea difensiva”.

Fonte foto: Twitter SSCNapoli.it

Articolo precedenteLive Frank Anguissa: “A Napoli tutto è perfetto”
Articolo successivoLuciano Spalletti a Sky : “Il Napoli deve ancora fare dei passi in avanti”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24