Home Prima pagina Live Francesco Calzona in conferenza stampa:”Ci manca solidità”

Live Francesco Calzona in conferenza stampa:”Ci manca solidità”

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha commentato in conferenza stampa Napoli0- Atalanta3. Ecco le sue dichiarazioni: Chiaramente quando perdi in casa 0-3, devi sopportare pure la contestazione che non era mai avvenuta. La vicenda Juan Jesus non ha condizionato il risultato. Ci manca solidità e siamo una squadra fragile quando abbiamo la palla. Con l’Inter siamo stati più solidi, 

oggi no. Contro queste squadre fisiche se non sei solido diventa difficile.

La nazionale ha influito? “Ho già parlato di questa situazione. Allenare una nazionale e un club si può fare solo in determinati momenti come questo. Si lavora prettamente sul lato fisico perché ti mancano i giocatori durante le soste. Ti concentri sulla condizione, così è stato in questo caso”.

Non siamo mancati nell’entusiasmo, abbiamo provato a restare in partita nella confusione e come a Barcellona appena abbiamo cambiato modulo siamo andati in tilt. Non ha influito il fatto che io sia allenatore della Slovacchia. È chiaro che la Champions League è lontana, però la matematica non ci condanna. Per il resto  bisogna vincere e restare solidi ed in partita lo facciamo poche volte. Dobbiamo trovare la forza per fare determinate cose, se non tiriamo fuori l’orgoglio per avere rispetto per questa città abbiamo fallito io.ed i ragazzi. Ora dobbiamo raggiungere almeno gli obiettivi parziali”.