Home Senza categoria Il Napoli vince 5-1 con il Feralpisalò, buona la prima per Benitez!

Il Napoli vince 5-1 con il Feralpisalò, buona la prima per Benitez!

Napoli vs FeralpiIl Napoli vince la sua prima amichevole stagionale per 4-1 con il Feralpisalò, buona la prima per Benitez! Mattatore della partita Emanuele Calaiò con due reti, in rete anche Dzemaili, Novothny e il giovane Bariti. La squadra lombarda che milita in Lega Pro, non ha rappresentato un duro test per gli uomini di Benitez, test utile però  a comprende l’affiatamento e il grado di preparazione raggiunto dalla squadra dopo una settimana di lavoro. Nel Napoli in porta ha giocato il nuovo acquisto Rafael e il giovane Bariti a centrocampo, Behrami e Dzemaili a supporto del trio di attacco formato da Pandev, Insigne ed Emanuele Calaiò. Occasione sulla sinistra per Dossena!Curiosità durante il riscaldamento, non era presente Morgan De Sanctis, ormai verso il ritiro dove si allena la Roma, grandi ovazioni da parte dei tifosi azzurri per Rafael, aspettando Pepe Reina. intanto De Laurentiis da Ischia fa sapere di non essere interessato ad Ibra e di puntare tutto su Damiao e Higuain. 

LA PARTITA:

La gara inizia subito a tinte azzurre, Il Feralpi però si difende bene, Napoli nei primi minuti ancora da rodare, tanto possesso palla e verticalizzazioni.  Al 13′ è Calaiò ad andare vicino alla rete del vantaggio  ma l’arciere cicca la palla nel momento del tiro e Branduani , portiere del Feralpi controlla. Sempre Calaiò si rende pericoloso su punizione ma Branduani para ancora una volta e sugli sviluppi del calcio d’angolo al 16’minuto è proprio Emanuele Calaiò a portare in vantaggio il Napoli con una rete di testa. Napoli in vantaggio! Al minuto 18 raddoppia il giovane Bariti su cross di Behrami, il Napoli raddoppia. Entusiasmo sugli spalti per Benitez e la squadra azzurra.Il Terzo goal azzurro arriva al 33′ minuto sempre con Emanuele Calaiò che insacca di testa su un cross di Pandev.Nemmeno il tempo di pensarci su ed è Poker! Blerim Dzemaili lascia partire una staffilata da fuori area che va ad insaccarsi alla destra di Branduani. Alla fine del primo tempo, Napoli 4 e Feralpisalò 0!

Nel secondo tempo Benitez cambia Napoli con Colombo in porta, Mesto, Fernandez, Britos, Armero, a centrocampo Radosevic, Inler, Hamsik e in attacco Callejon, Vitale e Novothny. Al pronti via però, fallo di Colombo al 48′ che procura un rigore a favore del Feralpisalò che accorcia le distanze con Pinardi. Nel Napoli schierato da Benitez nella seconda frazione di gioco, spiccano  su tutti Callejon, Armero, Inler e il giovane Radosevic oltre al l’insostituibile e inimitabile Marek Hamsik! bene Fernandez e Britos. Anche se il secondo tempo è privo di emozioni gli azzurri sono monchi manca un attaccante il giovane e talentuoso Novothny risulta essere ancora troppo acerbo. Come direbbe Rafa, urgono attaccanti.  Nel finale escono Fernandez, Radosevic, Vitale, Colombo, a loro posto Uvini, Tutino, Sepe e Donadel. Mr Benitez fa giocare tutti, il giusto premio dopo una settimana faticosissima di ritiro in quel di Dimaro tra sorrisi e sudore.Il Napoli vince la sua prima amichevole stagionale per 5-1 con il Feralpisalò, grazie al goal nello scadere proprio del giovane Novothny.  buona la prima per gli uomini di  Benitez!

Il nostro inviato a Dimaro: Cosimo Silva

Articolo precedenteATP Amburgo, l’azzurro Fabio Fognini è il primo finalista.
Articolo successivoIl Napoli di Benitez si presenta e Dimaro va in delirio!
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.