Home Senza categoria L’Italia vince la sua seconda partita negli Europei di Basket

L’Italia vince la sua seconda partita negli Europei di Basket

L’Italia ha battuto 78-66 l’Ucraina a Tel Aviv in un incontro della seconda giornata del girone B degli Europei di basket. Per la squadra allenata da coach  Ettore Messina si tratta della seconda vittoria in due partite. Domani in calendario la sfida con la Lituania.

“Domani affronteremo la nostra bestia nera, cercheremo di farci trovare pronti”, ha dichiarato Marco Belinelli dopo la vittoria. A fine match ha abbracciato Greg Popovich. “Sapevo del suo arrivo, per me è diverso giocare con lui che mi guarda, è uno che mi ha insegnato tanto. Mi sono venuti i brividi quando l’ho visto” ha detto il bolognese che dopo i 21 punti del primo tempo è un po’ calato nella ripresa.

“Sapevo che nel terzo e quarto periodo avrebbero fatto una difesa più fisica  su di me e così ho cercato di trovare i miei compagni liberi. D’altra parte è un gioco di squadra e sappiamo che tutti i 12 giocatori devono essere pronti a dare il proprio contributo”.

Fonte:Raisport.it

Articolo precedenteFaouzi Ghoulam in campo tutta la partita nella sconfitta dell’ Algeria contro lo Zambia
Articolo successivoLorenzo Insigne: “Faremo di tutto per qualificarci al Mondiale”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24