Home Copertina L’Italia sbanca Wembley ai rigori con un super Donnarumma

L’Italia sbanca Wembley ai rigori con un super Donnarumma

Italia

L’Italia batte l’Inghilterra 42 dopo i calci di rigore ed è campione d’Europa per la seconda volta nella storia. Gli azzurri non vincevano un europeo dal 1968.

L’Inghilterra si porta subito in vantaggio dopo 3 minuti con Shaw, nella ripresa l’Italia trova il gol del pari con Bonucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei supplementari gli azzurri soffrono molto soprattutto nel finale ma riescono a tenere il risultato sul pari e portare la partita ai calci di rigore.

Dal dischetto segna Berardi il primo rigore ma sbaglia Belotti il secondo, gli inglesi vanno in vantaggio con i due rigori trasformati da Kane e Maguire, l’Italia si porta nuovamente avanti con Bonucci e Bernardeschi, falliscono invece Rashford e Sancho che erano entrati apposta per tirare i rigori. Jorginho ha il rigore del match point come contro la Spagna, stavolta però il suo tiro viene deviato sul palo da Pickford, l’Italia però festeggia qualche secondo dopo con super Gigio Donnarumma che para il rigore di Saka e permette agli azzurri di vincere un europeo dopo 53 anni.

Fonte foto: Repubblica.it

Articolo precedenteProblemi al ginocchio per Lorenzo Insigne
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter si è complimentata con i suoi calciatori per la vittoria dell’Europeo
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.