Home News L’Italia batte l’Ucraina di misura

L’Italia batte l’Ucraina di misura

Italia

Stasera alle ore 20.45 si è giocata a Milano la partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2024 Italia-Ucraina. Bellisssimo l’appaluso riservato dal pubblico italiano all’inno ucraino visto il momento che sta vivendo questo popolo da un anno e mezzo a causa della guerra con la Russia. Al 3′ Di Lorenzo sfiora il vantaggio con un bel tiro da fuori area. Al 10′ su assist del suo compagno di squadra nel Napoli Di Lorenzo crossa in maniera perfetta per Raspadori, che calcia alto da buona posizione. Al 12′ Zaccagni sfrutta una sciviolata di Sudakov, serve Di Marco che porta in vantaggio gli azzurri.  Al 29′ viene convalidato il gol di Frattesi con l’aiuto del Var perché lo teneva in gioco per il 2-0. Al 36′ Donnarumma respinge il tiro di Dovbyk. Al 39′ nello stretto Raspadori calcia in piena area di rigore, ma è bravo Buschchan a respingere. Dopo un minuto dopo un miracolo di Donnarumma su Dovbyk, Yarmolenko accorcia le distanze sull’assist involontario di Di Marco. Si va al riposo sul punteggio di 2-1.

Nella ripresa l’Italia inizia con difficoltà. Al 53′ Zaccagni da buona posizione si mangia il gol del 3-1. Al 58′ Buschchan sbaglia il rinvio, Zaniolo è bravissimo nel servire Rasapdori, ma è bravissimo l’estremo dfensore ucraino a deviare la sua conclusione in corner. Al 67′ Locatelli prende la traversa, poi Barella non riesce a segnare. Al 71′ esce Raspadori ed entra Retegui. All’84’Konoplya sovrasta Gnonto di testa, ma la palla termina di poco fuori. L’Italia non chiude la partita e soffre eni minuti finali. Tutta la partita in campo per Di Lorenzo.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteCoppa d’Africa: Camerun-Burundi match decisivo, Anguissa titolare
Articolo successivoPrima vittoria da ct per Spalletti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24